Programma tipo bootmagic...dove?

vbimport

...allora..mi sono..scaricato..bootmagic 7.1..pero'..mi dice (avendo xp con partizione ntfs)...che lui.....puo'..fare..il boot..solo....della fat..o fat32...
...volevo..sapere...se esisteva..un programma tipo..boot...magic...che lavorasse in ntfs..e se si..dove lo trovo?
..grazie..

prova con XOSL, segnalato anche da PcAlMeglio.
lo scarichi da http://home.wanadoo.nl/geurt/download.html

fammi sapere se ti soddisfa, eh !!!:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
ciao !!!:cool:

…ti ringrazio…ma io ho xp…e quel…programma…(che poi e’ del 200)…non supporta…xp…
…saluti

Scusa moro70 , che cosa ci devi installare insieme ad XP?
Xp ha già di suo un booter manager x qualsiasi sistema operativo l’importante che Win XP sia l’ultimo ad essere installato , altrimenti non va.

Basetta

…sicuramente non mi sono spiegato…bene e me ne scuso…provero’…ora:
…io ho due hd…e devo…scegliere…quale…far partire…tutto qui…
…saluti:bigsmile:

Prova a fare così :

il disco dove è installato Win Xp deve essere messo ide0 secondary slave ,
il disco con win 98 o me come primario

a questo punto dovresti prendere il disco di win Xp e farli rifare il boot di partenza .

Oppure creare sul primo disco ( c: ) un file boot.ini con queste righe di comando:

[boot loader]
timeout=15
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS=“Microsoft Windows XP Professional” /fastdetect
C:=“Microsoft Windows”

potrebbe funzionare come no, incrocia le dita.

Se non riesce l’operazione , dovresti reinstallare xp sul secondo disco e lui sistemera le cose in automatico.

Ciauz
Basetta

…allora…su entrambi…gli hd…ho xp…pero’…uno…e’ un ata66 …uno e un ata…100
…quello…che uso…principalmente e’ un ata100…e pertanto…non voglio…ogni…volta…staccare il controller…da uno e poi…dall’altro…per farli…partire…in quanto…se li faccio partire insieme…l’ata100…diventa ata66…e quindi,…mi rallenta…il tutto…
…mi auguro…di esser stato…chiaro…(lo spero…in qaunto…forse,…il discorso…e’ un po’…tortuoso!!!):bigsmile:

Se sono sulle stesso canale l’hd + veloce prende la velocità del + lento in questo caso ata 66 e li non ci puoi fare nulla.
Per risolvere la cosa o metti due cassettini estraibili e usi o uno o l’altro oppure separi gli hDD uno sul primario primary e l’altro sul secondary primary.

Basetta

…credo…che alla fine comprero’…un altro case…in quanto…il posto…per un altro cassettino…non c’e’ l’ho… e poi…non posso…neanche estrerre prima uno e poi…l’altro…in quanto…se dovessi…utilizzarli…entrambi(tipo…fare un immagine con ghost…di sicurezza)…in questa maniera…non potrei…
…l’ultima…dritta che mi hai…dato…neanche quella…posso fare in qaunto…sul secondo…canale ho il masterizzatore ata 33(plex 24x10x40)…e come tu ben sai…l’ata 66 …mi diventerebbe ata 33…
…comunque…tiringrazio…sei stato…gentilissimo…e puntualissimo
…saluti:)