Programma per identificare un cd

Cerco un programma simile al dvd identifier solo però per cd ho trovato alcuni in giro ma non mi soddisfano, avete per cortesia qualcosa da consigliarmi? grazie ciao

Prova con cd-dvd speed

In effetti ho scoperto che dvd identifier non riconosce i CD, ma solo i DVD :frowning:

Mi hai anticipato… :wink: Fra l’altro, è uscita la versione 4.08.

UPDATE: pare che la 4.08 abbia qualche baco, un utente ha postato qui un link alla versione 4.09.3.

Off Topic:

Ehi geno, vedo che finalmente sei riuscito a permetterti un avatar! :bigsmile:

ET

mi ci è voluto un po’ ma alla fine l’ho trovato :bigsmile:

P.S.
Sarebbe stato più facile se le dimensioni non fossero limitate a 64x64 pixel. La maggior parte degli avatar che ho trovato erano da 100x100 e ridimensionando l’immagine diventavano illeggibili :frowning:

a me non identifica o per lo meno mi dice solo:
tipo di disco: CD-ROM
capacità : 04:29.32
39 MB
41383936 bytes

come mai?

In genere quando indica come sconosciuto un disco è perché effettivamente è un disco sconosciuto, cioè di qualità quanto meno dubbia.

Non so se esista qualche altro programma per identificare i CD, ma dubito che qualcuno lo stia sviluppando, visto che ormai i CD stanno cominciando a finire in fondo alla classifica dopo il calo dei prezzi dei DVD. Se trovo qualcosa ti faccio sapere.

Che drive stai usando?

ET

Scusa la mia ignoranza :o Eltranquil, cosa intendi per drive :doh: .

Scusami tu, forse dovevo essere più chiaro… Intendevo: per recuperare le informazioni sul CD hai usato un lettore CD-ROM, un masterizzatore CD, un lettore DVD-ROM o un masterizzatore DVD?

ET

Ho provato con un lettore CD-ROM e un masterizzatore DVD, solo se inserisco un DVD mi da tutte le info, maaahhh… misteri.
Ciao e grazie.

Un lettore CD-ROM non va bene, perchè non è in grado di leggere l’ATIP del disco, dove sono memorizzate le caratteristiche fisiche del supporto.
Però se usi un masterizzatore DVD dovrebbe funzionare… a me viene una schermata come quella riportata da geno888 qualche post sopra:confused:

ET

Per Geno888:
Ho visto che hai il masterizzatore SOHW 1693S, vorrei sapere come ti trovi e se hai fatto la prova dell’EFM.
Ciao

Finora non ho avuto di che lamentarmi di questo masterizzatore, anche se ritengo che il benq 1640 sia meglio (scrive con qualità più elevata anche supporti di qualità inferiore, mentre il liteon è molto pignolo coi supporti: scrive bene solo supporti di buona qualità ).

Scusa ma mi prendi un po’ alla sprovvista: cos’è la prova dell’EFM? :doh:

Qui trovi la spiegazione di tutto :bigsmile: http://digilander.libero.it/andypanix/Masterizzazione/WeakSector_TEST.html

Adesso ho capito. Non conoscevo questa cosa :bigsmile:

Comunque la risposta è no, perché finora non ho avuto la necessità di provare. Dalle recensioni che ho letto, però, il liteon 1693 è un 2 sheep. Per quanto ne so io non esiste un 3 sheep, e se dovesse esistere il titolo gli resterebbe per poco, perché verrebbero subito fuori delle nuove protezioni.

Prova a leggere questa recensione, forse ti può dare le informazioni che cerchi

Guarda qui solo che devi registrarti http://masterizzatori.clonyxxl.net/

Grazie per il link. Gli darò un’occhiata. :wink:

So che questo è un post un po’ vecchiotto, ma ho appena trovato questa cosuccia nel forum internazionale, e se a qualcuno interessa ecco qui.

C’è questo software gratuito e non più sviluppato ma dicono ancora perfettamente funzionante (semmai poco aggiornato il database dei produttori, ma essendo specifico per i CD dovrebbe andare bene lo stesso) chiamato CDR Media Code Identifier 1.63.

Grazie anche se è un pò vecchiotto mi va bene lo stesso

Lo hai provato? Puoi postare una schermata di esempio?

Grazie mille :slight_smile: