programma"HD copy" aiuto!

vbimport

Con il suddetto programma io copio tutto il contenuto di un hard disk di 6gb. in uno di 30gb.
Il problema e’ che quando vado a vedere l’hard disk di destinazione vedo che la sua capacita’ non e’ piu’ come prima (30gb) ma e’ identica al primo hard disk(6gb).
In cosa sbaglio? c’e’ qualcuno che sa come settare il programma oppure sa dove andare a trovare un’ultima versione o magari qualche sito con qualche programma simile?
Grazie.

COn nero devresti risolvere.

Andrea1

…Forse mi sono spiegato male.
lo so’ che nero o altri programmi mi potrebbero copiare l’hard disk senza problemi su un cd e poi riverso tutto su un altro hard disk, il fatto e che se faccio cosi devo reinstallare tutti programmi daccapo mentre con hd copy l’hard disk e’ "clonato " in tutto e’ per tutto (almeno cosi dovrebbe)senza reinstallare il tutto
Grazie lo stesso Andrea1

Forse è una puttanata ma forse potrebbe anche andare.
Allora creati un floppy di boot collega i deu hd al pc, e dai il comando copy c:
Dovrebbe andare se l’ hd non è protetto con particolari sistemi.

Andrea1

Credo sia meglio se fai un format, di sicuro viene un lavoro + pulito… per una volta che cambi l’HD…

usa ghost per copiare disco su disco.

usa partition magic invece se vuoi riallargare la partizione ai sui 30 giga originali senza intaccare i dati presenti su disco

x haight68 :
tenendo presente che ho formattato quello da 30gb e devo copiare il contenuto dell’hd di 6gb in quello di 30gb devo usare gost oppure partion magic?
grazie ancora dell’aiuto

…dimenticavo haight68 mi puo’ dare l’indirisss dove posso scaricarmeli? e anche la relativa medicina?
grazie

con ghost puoi copiare tutto il contenuto dell’hd da 6 giga sull’hd da 30 senza poi dover fare casini vari tipo ridimensionare partizioni eccetera
ciao

esatto con ghost puoi copiare quello da 6 su quello da 30 senza far casini con le partizioni

http://www.51soft.com/soft/soften.asp

vai nella sezione disk tools

scusa haight68 ma nella sezione che mi hai detto non lo trovo.
si chiama proprio ghost?
ma e’ il ghost della norton oppure e’ un’altra cosa?
grazie

è il Ghost della Norton, potresti usare anche Drive Image 4 della powerquest, si trova un po ovunque qui per es. http://kickme.to/FOSI/

Usa drive image della powerquest , puoi fera sia un file immagine ( puoi farli del “taglio” che desideri tipo 650MB per farli stare su CD , quindi a secondo della compressione e della dimensione otterrai più CD…) per ripristinare quando vuoi copiandoli nella seconda partizione del disco e avviando con i suoi dischi di boot che ti fanno partire il prog.
Di solito salvo una config. stabile con tutto quello che mi serve circa 1,5 GB , vengono un paio di file che copio nella seconda partizione ( non ti farai mica un disco da 30GB senza dividerlo almeno in 2 partizioni ??? ). Quindi se mi si sta per imputtanare Winsdoz ripristino il tutto in circa dieci minuti… non formatto neanche la partizione primaria perché lo fà in autom. mentre se devi iniziare da capo devi formattare C e mettere i driver del CDrom per copiare i file sulla seconda part. dell’ HD e partire di conseguenza…
In effetti sarebbe meglio avere un HD anche da 3 o 4 GB di scorta con già il file copiato sopra così basta collegarlo in slave per fare tutta l’ operazione senza rompersi i maroni anche perché in un HD ci starebbero più di un file compressi quindi ne puoi tenere diversi per diversi SO. 98 ,2K, ME …

Dimenticavo… c’é anche l’opzione per copiare l’HD così come é su di un’altro come in HD copy ma forse devi guardare bene le opzioni che hai spuntato perche il resize lo fà in base alle tue scelte… quindi forse non é il prog. sbagliato ma solo le impostazioni…

Saluti Napalmz!

io devo copiare il conteniuto di un hd di 6gb in uno di 30gb e’ questo il mio problema .
con hd copy ci sono riuscito ma mi ha imputtanato hd da 30gb.
per esempio mi dice che lo spazio (sul hd da 30gb)e’ di 6gb come se avesse copiato paro paro tutta la partizione dell’altro hd e quindi non riesce a vedere tutta la capacita’ dell’hd da 30gb.

Scusa moro ma con il metodo che ti ho indicato io non risolvi? Da quanto ho capito è il meno laborioso di tutti.

Andrea1

carissimo andrea1 vorrei che fosse come dici tu ma il fatto e che se copio tutto su un cd o su due …e cosi via dovrei reinstallare tutti i programmi sul nuovo hd da 30gb sai che palle!!!
mentre io sto cercando il modo per copiare paro paro un hd su un altro con tutti i programmi gia’ installati come se facessi un clone di uno hd su un altro hd.
saluti

Se non leggi i post non è colpa mia:
"Andrea1
CD Freaks Die Hard

Registered: May 2000

Forse è una puttanata ma forse potrebbe anche andare.
Allora creati un floppy di boot collega i deu hd al pc, e dai il comando copy c:
Dovrebbe andare se l’ hd non è protetto con particolari sistemi.

Andrea1 "

Andrea1

da quello che ho capito vedi solo 6gb poichè il tuo prog ti copia pari pari il contenuto del vecchio HD rimodellanndo la partizione sul nuovo in modo che coincida con il vecchio disco.

una volta che hai fatto ciò usa partition magic per rimodellare la partitione sull HD da 30gb nella dimensione che più ti piace

un consiglio personale non fare nella HD da 30gb una sola partizione ma almeno due

ciao cia minstral

Minstral mi spieghi il perchè?

Andrea1