Programma DOC => PDF

Mi serve un programma che mi permetta di trasformare come già indicatovi in oggetto, file con esensione doc in file con estensione pdf o altra non editabile con normali software quale Microsoft Word.

Ho questa esigenza in quanto devo dare un manuale ad alcune persone e non voglio che lo stesso si editato senza il mio permesso.

Thank’s

bye bye

ma adobe acrobat no? :wink:

edit
mi viene or ora in mente che però anche col pdf, tramite acrobat reader >= 5.0, puoi fare il copia/incolla, quindi non so se ti convenga…
/edit

Puoi anche inibire il copia-incolla se non ricordo male…
Cmq puoi anche usare il PDF Factory…
Vedi un po’ tu quale preferisci…
Ciao
canis

Dove lo prendo pdf factory ???

Ma intendete Acrobat Reader per trasformare un file doc in uno pdf ma come si fa ???

Forse intendete il soft completo ??? Acrobat Reader-Writer ???

thank’s

bye bye

Dunque PFD Factory lo trovi a questo LINK.
E’ molto semplice da usare…
Riguardo ad Acrobat posso solodirti che solo la versione completa (il Reader legge solo) può creare i file PDF e la procedura non è semplicissima, anche se molto molto efficace…
Quello che voleva dire cico85 era che con Acrobat Reader puoi fare il copia-incolla del testo presente in un PDF… Non mi vorrei sbagliare, ma esiste cmq una opzione per bloccare il PDF e non premetterne la modifica !!! Puoi addirittura usare delle password per proteggerlo ulteriormente…
Ciao
Canis

forse sono meglio che niente, comunque le protezioni di acrobat (password) sono eliminabili grazie ad alcuni programmi di password recovery.
Certo, meglio che nulla, ma non ti aspettare di rendere un documento ‘sicuro’ al 100%

so che è impossibile al 100 % ma almeno proteggerlo dagli incompetenti… eh eh eh… datemi qualche consiglio su come fare e dove trovare i prog. per farlo… !!!

grazie 1000… !!!

thank’s

bye bye

direi questo: visto che il pdf è un buon formato per la qualità che conserva e visto che i prog di password recovery impiegano un po’ di tempo nel provare le varie pswd (brute force attack), usa password di protezione molto lunghe e con caratteri particolari (alfanumeriche con caratteri di stampa ed altro). Almeno le ore perse nel trovare le password faranno desistere i più

Esistono vari prog che creano i pdf, senza dover usare l’adobe acrobat, che è pesante e costa un sacco di soldi!!!:wink: :wink: :wink:

Un buon programa è pdf factory che però non è gratis, così come jaws pdf creator (che è quello che reputo migliore e di cui ti puoi scaricare la versione di valutazione in italiano qui).

Altrimenti, se sei veramente tirchio e non vuoi spendere i tuoi soldini per questi software, esistono anche numerosi programmi freeware, che però non conosco, tipo pdf995 che puoi scaricare qui.

ciao

grazie darko… da buon tirchio ho usato la soluzione gratis e va benissimo… !!!

thank’s