Programma che converte una DIR in un file documento

Spesso mi accade di avere una valanga di files in una directory, ma di non avere un listato pronto del materiale in essa contenuta (ad esempio MP3, utility piccole, roms, eccetera).
Esiste un programma che piglia tale directory e la riorganizza sottoforma di un documento pronto per essere stampata ???

da dos

dir /(parametri che ti interessano) >nomefile.txt :bigsmile:

Con il Win Commander puoi stamparti tutti i files contenuti nelle varie cartelle; se poi installi una stampante virtuale PDF, te li stampi in un file PDF.

altrimenti c’è un soft che si chiama directory printer o dirprint che fa sia la stampa che l’export su file delle dir…

si è vero. directory printer è ottimo.
ancora meglio secondo me è dirlister.
ti crea un’html coi link (puoi settare quali file inserire, se anche le sottodir, quali info inserire - grandezza file, data ora di creazione, atributi , ecc. - ). è molto comodo, specialmente x fare dei cd compilation di file misti.

Grazie a tutti, ed in particolare ad Armageddon … con il Wincommander ho risolto tutto!

grazie anche da parte mia: erano anni che cercavo una cosa del genere (diciamoci la verità , quello in dos fa un po’ cagare, eh? :slight_smile: )!

Provate SmartDir

Veramente OK!!

http://www.gavlockconsulting.com/