Processore

vbimport

Salve,
Volevo saper se c’è tanta differenza prestazionale tra un Pentium 3 600 con 512k di cache e un Pentium 3 Coppermine con 256k.

Praticamente non è percepibile questa differenza…
Se stai comprendo una CPU nuova un consiglio: lascia perdere Intel e prendi AMD.
Poi i soldi sono tuoi.
Ciao

Lascia perdere intel, non direi ci sono dei programmi che richiedono intel.
Sembra strano, ma è così.
Un es 3dWorks un programma tipo 3d studio max.
Poi intel e microsoft giocano a rinculino e quindi i prodotti microsoft sono ottimizzati per intel, di questo non hanno mai fatto mistero.Discorso simile vale per tantissimi produttori Hardware.

RAGAZZI LA CACHE SECONDO ME’ E’ FONDAMENTALE
SOPRATUTTO SE NAVIGATE IN INTERNET
HO AVUTO MODO DI CONSTATARE CHE PIU’ LA CACHE E’ GRANDE E PIU’ VELOCE SONO I PROGRAMMI IN ESECUZIONE
POI BASTA VEDERE LA DIVERSITA’ DI PREZZO
A PARITA’ DI VELOCITA’ DEL PROCESSORE.
UN MOTIVO CI SARA’ PER FARE DEI PROCESSORI DIVERSI SOLO DI CACHE…
SE NON FOSSE FONDAMENTALE NO LI FAREBBERO.
SULLA MARCA DIPENDE TUTTO DA CHE PROGRAMMI USI: DI GRAFICA COMPLESSA 3D, LAVORI CON OFFICE PER INTENDERCI…
AVEVO LETTO SU UNA RIVISTA I TEST DEI PROCESSORI E A SECONDA DELL’UTILIZZO UNO ERA PIU’ VELOCE DELL’ALTRO.
L’INTEL PIU’ COSTOSO MA E’ QUELLO CHE TUTTO SOMMATO E’ PIU’ VELOCE ED AFFIDABILE E COMPATIBILE, DAL MIO PUNTO DI VISTA.
BYE BYE

Giustamente i soldi sono i tuoi,ma se vuoi un consiglio i processori AMD sono galattici al pari di Intel(pero’ risparmi!!! )
Quello che centra piu’ di tutto e’ che scheda madre associ al processore,e’ quella che fa una NOTEVOLE differenza!!!

Ciao e buona scelta

INTEL RULEZZZZZZ!!! Prendi un bel Coppermine e dacci dentro con l’overclock:una figata stratosferica!!!Il mio P3 700 gira @933 MHZ!!! Byez!!!

Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato!
Cqm per 370.000 mi prendo sto P600 e stò tranquillo per un po’.

intel e sei a posto!
intel è ancora la meglio nel rapporto prestazioni/combatibilità e in più il PIII coppermine si oc benissimo senza aggiunta di schede a parte!

byeeeeeez

PS io ho un PIII550E@831Mhz (bus a 151Mhz e moltiplicatore a 5.5)

Bell’ overklock Kjw!!!
Oltre alla freq. cosa altro hai modificato?
Il mio P500 (slot1) non vuole superare i 575, come mi consigliate di fare?

Mi dispiace diciate così, poiche tutte la maggiori riviste internazionali (alcune hanno dovuto ingoiare il rospo) hanno sentenziato che l’Athlon è decisamente migliore a parità di frequenza di Intel (e costa meno), non parliamo poi di Thunderbird e Duron.
Non voglio scender in polemica, poichè non mi interessa, ma le vostre sono opinioni personali… in fondo ci sarà un motivo se AMD dall’uscita del K7 ad adesso ha vinto un sacco di premi internazionali ed Intel invece ritira i processori dal mercato perchè difettosi o non li riesce a produrre perchè scaldano troppo. Questo detto per la precisione, poi ci sarebbe da aprire un capitolo a parte per il i820 Camino…

Last but no least: K7 600@726 (senza Freesped), 600@906 (con Freesped)

Visto che parlate anche di overclock:
celeron 2 566@950, con adattatore fcpga su p2bf (secondo tipo) vcore a 1.9V.
bus a 110

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by drazen74:
[b]Mi dispiace diciate così, poiche tutte la maggiori riviste internazionali (alcune hanno dovuto ingoiare il rospo) hanno sentenziato che l’Athlon è decisamente migliore a parità di frequenza di Intel (e costa meno), non parliamo poi di Thunderbird e Duron.
Non voglio scender in polemica, poichè non mi interessa, ma le vostre sono opinioni personali… in fondo ci sarà un motivo se AMD dall’uscita del K7 ad adesso ha vinto un sacco di premi internazionali ed Intel invece ritira i processori dal mercato perchè difettosi o non li riesce a produrre perchè scaldano troppo. Questo detto per la precisione, poi ci sarebbe da aprire un capitolo a parte per il i820 Camino…

Last but no least: K7 600@726 (senza Freesped), 600@906 (con Freesped)[/b]<HR></BLOCKQUOTE>

si ma io ti parlo a livello pratico e tu probabilmente ti riferisci a i PIII “lisci” io mi riferisco ai coppermine che come prestazioni sono al pari dell’athlon, ma molto più compatibili… conosco molta gente con l’athlon e tutti hanno dei problemi, dalla visualizzazione dei Vcd al non girare alcuni programmi, in più conosco un rivenditore che aveva un cliente che voleva a tutti i costi l’athlon e una settimana dopo glielo ha riportato indietro causa pessima compatibilità .

e poi che centra la storia dell’820? quello è un chipset per la scheda mamma, ok gli è venuto una cagata, però stiamo parlando di cpu ora… non ti attaccare a tutto…

byeeeeeeez

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by Andrea1:
Bell’ overklock Kjw!!!
Oltre alla freq. cosa altro hai modificato?
Il mio P500 (slot1) non vuole superare i 575, come mi consigliate di fare?
<HR></BLOCKQUOTE>

bhe devi aumentare la latency della ram (a 3) aumentare il Vcore di 0.5V per volta aumentare la latency della cache…
cmq se il tuo PIII non è coppermine non lo puoi spingere più di tanto, non perchè si rovina ma perchè non parte… tu prova a fere queste cose…

byeeeeezzzz

IO MI ACCONTENTO DEL MIO MISERO (MI E’ APPENA ARRIVATO!)K6-II @400Mhz con 128MB Ram!
vi assicuro, va + che bene;altro che gigaertz!!!

Kaj2001

Ma quali Pentium “lisci”, io mi riferivo proprio al caro Coppermino!
A proposito di presunti problemi con l’Athlon: sono dovuti prima di tutto alle motherboard stesse e non al processore, e comunque se uno non è capace di configurare il sistema non può dar colpa ad AMD e i suoi processori. Anch’io ho avuto un problema appena preso l’Athlon: la colpa era della mia EX-motherboard, la fantomatica K7M (chi usa il K7 sa di cosa parlo) che era difettosa. Sostituita quella ho ora un razzo al posto del processore… a quasi la metà del prezzo di Intel.

W AMD W AMD W AMD W AMD

Ragazzi!!

Ho appena messo sù il P600 normale, e và una favola!!!