Problemma Con Il Masterizzatore

vbimport

Ciao a tutti.Forse mi potrete dare una mano.

Ho preso da poco un masterizzatore NEC ND-4550A interno.
Seccome volevo metterlo esterno ho preso una schedina che da IDE trasforma il segnale in Sata.

Se metto un hard disk IDE il computer mi lo Monitora sull computer e posso copiare file.

Ma quando collego il masterizzatore esso non mi legge i cd o i dvd che inserisco e pertanto non posso neanche masterizzare.

In poche parole non mi lo Motitora come il Hard Disk.

Spero di essere stato chiaro.Grazie in ANTICIPO.

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Non ho capito esattamente cosa intendi con il fatto che il computer “monitora” il drive. Potresti spiegare meglio?

In ogni caso, credo che in parte il problema sia nel controller s-ata: infatti, quasi certamente, quel controller non supporta i masterizzatori ma solo gli hard disk.

Per essere certi che l’adattatore IDE --> s-ata funzioni correttamente, prova a collegarci un disco rigido e vedi se il disco lavora correttamente :wink:

Ho provato a mettere un hard disk ed funziona corretamente.

Ma il masterizzatore no.

Se la colpa e dell controller cosa devo fare.

Grazie

L’unica è un controller nuovo, ma il 99% dei controller s-ata sono progettati per gestire i dischi rigidi, quindi anche con un controller nuovo rischi di non ottenere nulla.

L’unica alternativa che ha una maggiore probabilità di funzionare è un adattatore IDE–>USB

Ok grazie. Prendero in adattatore IDE-USB. Ma in generale ci sarebbe una via d’uscita?Perche prima avevo un masterizzatore interno SAMSUNG che non aveva un uscita IDE ma aveva l’uscita SATA.L’ho collegato ed non funzionava lo stesso. Ma ho saputo che qualcuni ci sono riusciti. Mi chiedo come mai.

Grazie Tante.

Il problema non è nel masterizzatore: quello funziona benissimo. Il problema è che i controller s-ata non gestiscono bene i masterizzatori :frowning:

Grazie Mille.