Problemino con NEC e DVD-RAM

Salve,ho da poco questo masterizzatore(NEC 4550)e mi succede una cosa strana con i DVD-RAM,dopo un po’ ke lo uso(viene visto come un hard disc quindi si puo’ fare copia-incolla di un file del PC al DVD-RAM ecc…)quando poi premo il bottone x tirarlo fuori,non risponde,sembra come se fosse defunto,risco ad aprire il cassetto solo da Nero,andando su masterizzatore-seleziona masterizzatore-espelli.Vorrei scrivere questo problema anke sul forum internazionale(magari forse qualkuno avra’ lo stesso problema)ma purtroppo non so l’inglese :confused:
CIAO

Per caso stai usando uno dei cosiddetti “Packet writing software” del tipo InCD?

Se è così, è questo che ti impedisce di espellere manualmente il disco. E’ una cosa necessaria perché finché InCD non ha finito di scrivere tutti i dati sul disco non lo può espellere.

No,non ho InCD.Ho solo dovuto installare i drive x i DVD-RAM(come ho scritto in un mio precedente post),altrimenti il masterizzatore non riusciva a scrivere su tali supporti.
CIAO

E’ probabile che anche questi driver si comportino come un packet writing software.

Hai notato se nella tray c’è qualche icona che fa riferimento a questi driver?

Nella tray non c’e’ nulla ma se apro il task manager,nei processi attivi ho DVDRAMSV.exe.Cmq come ho detto prima non sempre fa lo skerzo ke non si apre il cassetto,solo alcune volte e non riesco a capire il perche’.Questi drive ho dovuto installarli xke’ altrimenti il mast non mi gestiva i RAM.Pensi ke se disattivo il processo dal task manager poi il masterizzatore scrive sui RAM?
GRAZIE

No, è meglio non chiudere quel processo col task manager.

Scusa, ma non so cosa suggerirti; il problema che hai postato è abbastanza tipico dei packet writing softwares, per cui pensavo che questa potesse essere la causa del tuo problema.

Non hai detto se lo fa solo coi dvd-ram o con tutti, dvd e cd.

il mio nec non li supporta i dvdram :frowning:

Lo fa solo con i RAM