Problemi pioneer dvr-111d fw1.29

dopo esser passato alla versione del firmware 1.29, ho avuto problemi.
la versione del fw è giusta 111d solo che un paio di volte ho dovuto resettare il pc per via che si era bloccato tutto a causa di un dvd dentro. se metto un dvd alcune volte capita che muore all’improvviso!..poi è lento nell’acquisire il disco…nel copiare cose che prima copiava in meno tempo…insomma me ne accorgo prima andava alla grande ora non piu’.

ho provato a mettere 1.06 per poi mettere 1.23 ma mi dice sempre “fw is already latest”
ho provato a installare dvd region killer ma mi dice sempre “fw is already latest”. sarà che è un fatto di percorso del fw in c:\DVR-111D dove c’è già una cartella FW106EU…mah
che faccio?..voglio tornare alla 1.23:(

è possibile fare un downgrade e tornare alla 1.23??

Quando si aggiorna il firmware bisogna sempre essere certi che non ci sia dentro un disco, altirmenti c’è il rischio che il drive diventi inutilizzabile.

Prova a flashare di nuovo col firmware 1.29 il drive, ma stavolta fallo col cassettino aperto. Dopo il reset il drive dovrebbe funzionare correttamente.

Per installare un firmware precedente, occorre usare il flasher dei “dangerous brothers” insieme al file binario del firmware originale, ma non so se si trova ancora in giro :frowning:

no il drive funziona ma non funziona come prima.
l’ho falshato dalla 1.23 alla 1.29 ma è molto “peggiorato”.
ho scaricato la 1.06 e la 1.23 ma mi dice sempre fw is already latest.
provo a riflasharlo col 1.29 ma non so a cosa ti riferisci riflashando col 1.29…cosa vuoi provare?
ho letto i ngiro che si puo’ passare alla versione precedente mettendo la 1.06 e poi la 1.23 anche con il dvd region killer ma a me da sempre fw is already latest. perchè+ questo succede solo a me?

che soluzioni proponi in alternativa?

ti ringrazio per l’aiuto

Quello che intendevo è installare nuovamente il firmware 1.29 originale, il che potrebbe risolvere eventuali problemi causati dalla presenza del disco durante l’installazione eseguita prima.

I firmware della pioneer sono formati da due componenti: il flasher (cioè il programmino che installa il firmware) e un file binario (cioè il firmware vero e proprio). Per installare una versione precedente occorre un flasher non ufficiale che aggira il fatto di non poter installare la versione precedente del firmware, e il file binario della versione precedente.

Il flasher non ufficiale si dovrebbe trovare nel sito dei “Dangerous Brothers”, ma se non lo trovi li non ho idea di dove si potrebbe trovare :frowning:

Al momento il mio Pioneer non è istallato nel computer, per cui non ho modo di verificarlo (in questo momento non me lo ricordo), ma credo di avere anche io la versione 1.29 e a me funziona benissimo :slight_smile:

si ma il punto è che non c’era nessun disco al momento del flash dell’1.29.
mi sono espresso male quando ho esposto il problema nel 1° post scusa.

ho letto di gente che col 1.29 non ha avuto problemi mentre altri si…qualcosa di differente ci deve essere. ad alcuni va bene ad altri fa skifo come a me.

grazie della spiegazione.
il file binario della versione precedente dovrei averlo scaricato infatti ho preso
111D 1.23 e anche 1.06.
mi serve il flasher non ufficiale.
tu non lo puoi cercare per me sul sito dei brothers e me lo dici??
secondo me è l’ 8.19 INT, sbaglio??
alcuni hanno l’asterisco. quelli sono i flasher?