Problemi pioneer 111, dvd decrypter e DL

Salve a tutti, ho un problema da 3-4 giorni che mi assilla.

Su 4 supporti (traxdata DL 2,4X) che provo a burnare, sia con clonecd che con dvd decrypter, 3 li devo buttare perche’ mi esce questo errore:

A qualcuno e’ gia’ successo???
Cosa puo’ causare queso errore???
E il masterizzatore???

Grazie a tutti per qualsiasi info.

Ciao e benvenuto nel forum.
Il tuo problema sono i supporti (Traxdata DL :Z )… se vuoi utilizzare supporti DL, ti raccomando vivamente di usare solo [B]Verbatim DVD+R DL[/B]. Tutto il resto purtroppo e’ robaccia, anche se magari risparmi qualcosina sul prezzo. Vedrai che i problemi spariranno… :slight_smile:

ET

Ti ringrazio della risposta.

Il problema e’ che circa 1 mese fa su 10 supporti, tutti e 10 uscivano senza prob. Non vorrei fosse stata una partita difettosa, perche’ i primi 10 gli ho acquistati in un primo tempo, mentre gli altri 20 (di cui 10 li ho buttati) dopo circa 20 giorni.

Cmq ho ordinato Verbatim…quando mi arrivano vi faccio sapere.

Il problema e’ che i supporti DL che non sono Verbatim sono di scarsa qualita’, oltretutto variabile. Molto probabilmente anche i supporti che uscivano “senza problemi” potrebbero soffrire di deterioramento rapido o comunque di problemi di riproduzione (andamento a scatti, quadrettatura) su lettori un po’ “schizzinosi”. Fidati, usa soli i Verb. :wink:

ET