Problemi nuovo HDD

vbimport

Problemi nuovo HDD

Ho acquistato un nuovo HDD e ho provato invano a fare l’immagine del vecchio con PowerQuest Drive Image ma nulla senza risultato…non riesco a trasportare il contenuto del vecchio HDD nel nuovo.
Visto che la versione che ho trovato è in inglese e io non mastico bene questa lingua qualcuno sa per caso dove poter trovare PowerQuest Drive Image in ITALIANO, oppure qualcuno può consigliarmi qualche altro programma che abbia le stesse funzioni.
E, chiedo scusa se insisto, potete anche indicarmi la procedura da fare…
GRAZIEEEE

ciao

driveimage è di una semplicità estrema, fai così:

attacchi il nuovo hd come slave riavvi e lo fai vedere al bios, poi fai partire drive image scgli l’opzione disk to
disk lasci le altre opzioni così come sono e gli dici di
usare tutto il nuovo disco e procedi con la copia.
Quando finito togli il vecchio hd metti il nuovo
come master e il gioco è fatto

Puoi provare con il Norton Ghost, ma per la lingua, niente da fare…
La procedura e’ la stessa che ha descritto ciccio.

bhe se ho capito bene non credo ti serva fare l’ immagine dell’ hd ti bast far partire il pc con un floppy di avvio e poi dare il comando copy x: al posto di x ovviamente l’ unità che hai.

Andrea1

Scusa, Andrea, ma esistono dei files (e soprattutto il MBR ) che NON POSSONO essere copiati come dici tu, con il semplice comando copy (semmai xcopy…).
Inoltre, con questa tecnica ti perdi tutti i nomi lunghi, per cui al prossimo riavvio del PC ti ritroveresti con:

1. Il sistema non si avvia, a causa dei files nascosti non copiati
  2. Se riesci a bypassare il punto 1 (diventando pazzo o giu’ di li’, per cercare tutti i file che mancano) una bella schermatona blu con scritto"Impossibile caricare la periferica VFAT. Sistema bloccato" a causa di un errato indirizzamento del registro di windows.
    Fai un poì te…

A fare in prompt d dos (ovviamente dipende da ke sistema operativo usi):
xcopy32 x:*.* y:*.* /s /c /h /e /r /k
Qst è la copia esatta del tuo HD sul nuovo HD comprese le estenzioni,i files con nomi lunghi, i file nascosti, d sistema e tutto il resto…resto a disposizione…

BAIZZ!!!
DALNet #kuibus

che problema ti causa drive image?
Io lo uso quotidianamente dove lavoro e raramente ha fatto i capricci, unico problema è che se l’unità di destinazione non ha una dimensione uguale o superiore all’originale(quella con il sistema installato) non fa il passaggio.
Una cosa importante l’hd nuovo non deve essere partizionato se no non lo vede come free space.

io ti consiglio di fare come Kay con norton ghost 6.0…
io l’ho appena fatto (ho Cambiato HD)…

Ciao
LuciGNolo74