Problemi modem e Winxp

vbimport

Ho un problema con win xp e il mio modem usb. Una volta terminata l’installazione mi dice che mancano dei file e che l’ installazione non e’ completata. Premetto che si tratta di un modem isdn usb “hamelet”. Non esiste un driver generico che vada bene?

cerca nel sito della hamlet un drive per win2000; dovrebbe funzionare.
Ciaox
p.s. attn la release di winXp che dovrebbe andare bene è la 2465

Prova pure,pero’ ho paura che ti capiti come a me con il modem usb della zyxel!!!

NON VA!!!

Neanche con i driver del win 2k!!!

ciao

Io con il mio spettakolare modem ELSA ISDN su USB non ho avuto alcun problema… ovviamente ho usato i drivers per Win2k.
C’è da dire che la Elsa roxxa parekkio… non per questo sono tedeschi :slight_smile:

E’ vero, l’ELSA USB ISDN, per ora è l’unico che funziona con WinXP usando i drivers di win2000, provato personalmente.
Purtroppo neanche nella vers. 2469 hanno risolto il problema dei modem ISDN, infatti, entrambi i miei Asuscom PCI e USB ancora non funzionano. :frowning:
Qualcuno è riuscito modificando manualmente i driver di win2000 ma questo sistema non funziona con tutti i TA purtroppo.
Aspettiamo i produttori hardware o MS x i nuovi drivers??

Bye

MythoS

L’ errore che mi dava era proprio con gli ultimi driver per win 2000. Non esiste un elenco dell’ hardware supportato da winxp con relativi driver testati?

X MythoS: Dove posso trovare i driver modificati a cui ti riferivi?

Appena ritrovo il forum, dove parlano appunto su una discussione tipo questa, ve la posto, praticamenet sono riusciti a trovare il problema

ciao

Iceluke ho ank’io lo stesso modem e proprio oggi ho provato ad installarlo sotto winxp, ma nada de nada. Proverò a modificare anke questi driver come feci tempo fa su win2k… ma questa volta penso ke sarà dura.

Hai percaso i driver x linux? Li sto cercando da un bel pò.

byez

HaCkAnGeL

No, mi dispiace non ho i driver per linux, ma ti sarei grato se mi passassi i driver modificati, appena avrai la possibilita’ di farli.
Grazie in anticipo.
Byez!

Certo!
Come ho detto prima… penso ke sarà difficile modificarli a causa di quella maledetta certificazione micro$oft.
Cmq proverò.

byez

HaCkAnGeL

Su Nt compatible http://www.ntcompatible.com/ib.shtml dice che il modem ISDN USB TA128 (Billion)http://www.billion.com.tw/new/download/ISDN/D-ISDN.html e’ compatibile. In seguito ho scoperto che e’ lo stesso driver del hamlet. Io ho provato, ma mi da sempre lo stesso errore puoi verificare. Grazie

Ragazzi dopo un test personale posso dire che funzionano anche i modem ISDN ACCORD (Tedeschi pure questi) con i driver per Windows 2000. Il mio è un modem interno pagato veramente 4 lire :slight_smile:
Un saluto per Mythos :slight_smile: