Problemi masterizzatore

vbimport

Dunque dopo aver masterizzato un bel po’ di dvd in quasi 2 anni, senza averne mai fallito uno,ho cominciato ad avere qualche problema…
Ho recentemente acquistato una 30ina di dvd di una marca sconosciuta “vulcan special edition” i primi che ho usato per copiare immagini di giochi e per fare copie di dvd hanno funzionato, ma i successivi che ho usato per masterizzare divx trasformati in dvd da nero sono sempre falliti… altri amici che utilizzano gli stessi supporti non hanno avuto nessun problema…(al momento ignoro per quali fini abbiano usato quei dvd).
Domanda: è possibile che questi dvd funzionino per tutto tranne per quello che serve a me ossia per masterizzare divx trasformati in dvd??
Oppure il mio masterizzatore è partito???
Grazie in anticipo

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Quello che masterizzi sul disco non ha nessuna influenza sulla qualità della masterizzazione. Siano film o dati di altro tipo non importa: se il disco è di pessima qualità i dati verranno persi ugualmente molto in fretta.

Il fatto che a seconda di quello che ci metti dentro [B]sembra[/B] che abbia influenza sul risultato è dovuto al fatto che a secondo di quello che ci metti dentro poi usi un drive diverso per leggere quei dischi, e ogni drive ha capacità differenti rispetto agli altri di leggere dischi rovinati.

Ad esempio, i divx convertiti in dvd immagino che poi tu li legga col lettore DVD da tavolo, e spesso questi lettori sono “pignoli”, mentre i giochi li leggerai immagino col lettore del computer, che spesso è molto più efficiente dei lettori da tavolo nella correzione degli errori su disco.

Il mio suggerimento è quello di usare solo dischi di qualità . Al momento il meglio del meglio è rappresentato da verbatim e Taiyo Yuden.

Il fatto comunque che tu abbia giù masterizzato tantissimi dvd non esclude che il masterizzatore stia per rompersi. Ma il discorso dischi di bassa qualità rimane comunque, indipendentemente dallo stato di salute del masterizzatore.

Io però non ho parlato di dvd che riesco a masterizzare e che non riesco a leggere su alcuni supporti. Con quei dvd scdenti sono riuscito a masterizzare giochi e a fare copie con successo; ma non sono mai riuscito a masterizzare divx trasformati in dvd, poichè nella fase di di masterizzazione ad una certa percentuale parte un errore e di conseguenza non ci sono drive chetengano…il dvd n on è completo ed èquindi da buttare.
Cmq secondo la tua risposta che dice: Quello che masterizzi sul disco non ha nessuna influenza sulla qualità della masterizzazione. Siano film o dati di altro tipo non importa, vuol dire che il fatto che alcuni dvd mi siano venuti e altri no dipende esclusivamente da uncaso fortutito…
Domani proverò ad usare altri tipi di dvd… cmq mi puzza essere riuscito a fare copieegiochi e non riuscire a fare film… booooo
Grazie per la riposta

hmm se la scrittura del disco non viene nemmeno completata, questo conferma sia che i dischi che usi sono di pessima qualità sia che il masterizzatore sta per andarsene. Infatti, se prima con quei dischi riuscivi a completare la scrittura allora il masterizzatore sta dando i numeri.

Mi è capitato di leggere di questi problemi nella sezione internazionale quando veniva usato il software di conversione avi --> dvd per masterizzare i dischi. Prova a fare un test: converti gli avi in dvd salvando i file sul disco rigido, e poi dopo masterizza i file con un software di masterizzazione tipo imgburn o nero. Questo dovrebbe in qualche modo limitare i danni.

Ultima cosina… intanto uso nero per tutta la procedura sia di conversione da divx a dvd sia per masterizzazione… cmq mi è venutoin mente che qualche giorno nella convinzione che mi fallissero solo i film avevo deciso di buttare qualche film in un dvd in formato dati in attesa che le cose migliorassero…
il primo dvd dati fatto mi ha dato errore il secondofatto per frustrazione invece è venuto…
Questa ultima cosa avvalora la tesi dei dvd scadenti che vanno quando vogliono loro o la tesi del masterizzatore da buttare??
Grazie di tutto con quest’ultima domanda ho finito^^

salve… ho fatto la prova con un altro tipo di dvd che ha sempre funzionato e indovinate un po’??? prodigio… il pcmi ha sputato il dvd ma sta ancora masterizzando… ma su cosa??? nel nulla… Ahimè allora è proprio il masterizzatore… Vero???

Secondo me i dischi sono sicuramente responsabili. Ma come dicevo sopra, visto l’uso intensivo è anche possibile che pure il masterizzatore sia arrivato alla fine.

booooo…dopo il misero fa llimento pomeridiano… ho deciso di trasformare il divx in dvd e salvarlo su hd per poi successivamente masterizzarlo. Il DVD è venuto fuori perfettamente…
non ci capisco + nulla… allora adesso non è colpa ne dei dvd ne del masterizzatore…ma solo di nero 6??? :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
bo provo ad installare nero 7 vediamo un po’… a presto anche se spero di no^^

Di solito il software usato non inficia per niente ne la qualità di masterizzazione ne il fatto che la masterizzazione possa fallire (a meno che tu non abbia inavvertitamente eliminato qualche file indispensabile per il software)… Il tuo problema IMHO è da ricercarsi al 99 per cento in uno di questi motivi:
bassa qualità dei supporti, a volte tale da impedire il successo della masterizzazione;
masterizzatore sulla via del tramonto;
problemi di buffer underrun, soprattutto se il master è un vecchio modello e il tuo pc è poco potente e dispone di poca memoria.

Ciao diduno

pentium 3,20 Ghz memoria RAM 1 GB masterizzatore dual layer velocità max 8x… non è neanche il pc…

Ho appena masterizzato un 'immagine di un gioco con alchool 120% con i dvd scadenti e la masterizzazzione è riuscita…

Per me il problema è nero o semplicemente il mio masterizzatore si sta rompendo lentamente a volte mi da errori a volte no… Greazie a tutti dell’aiuto