Problemi masterizzando ISO PSX... HELP!

Premetto che è la prima volta che masterizzo un CD PSX da ISO:
ero a corto di CDs vergini, quindi ho copiato la ISO di GT2 (solo il CD di GT MODE) su HDD usando ISOBuster 1.1, poi ho comprato un bel pacco di CDs (emulavo allegramente il gioco via ISO).
Provo a masterizzarlo con BlindWrite Suite 4, ma niente, il CD lo completa alla grande, ma il lettore non me lo riconosce :eek:, provo con Nero 5.5, ma quando apro la ISO mi appare un errore che mi invita alla correzzione della lunghezza del blocco :confused:, poi provo con burnatonce 0.91 beta (basato su CDRDAO e CDRTools), ma mi fallisce in chiusura del disco :(, CloneCD non copia le immagini ISO (o sbaglio?) e non lo fa neppure CDRWIN (o sbaglio?), quindi… qualcuno mi sa indicare una procedura che mi permmetta di masterizzare 'sto dannato gioco?
Avevo pensato di montare il CD in maniera virtuale usando Daemon Tools e poi fare una copia dal drive virtuale usando CloneCD, ma non so se è una buona idea! Qualcuno ha già provato una follia simile?
Attendo una risposta…

occipiter

Premesso che suppongo tu voglia giocare con il cd di backup della PSX onde evitare di rovinare il cd originale (il backup per uso personale è consentito da una direttiva europea !!!), io ti consiglio di usare CloneCD con queste impo:

In lettura:

Lettura di entrmbi i sottocanali
Vel. 4x

In scrittura:

Chiudi sessione
Non riparare sottocanale dati
Vel. 4x

Leggi il cd con un lettore Toshiba possibilmente…
Ciao
Canis

Originally posted by occipiter
[B]Premetto che è la prima volta che masterizzo un CD PSX da ISO:
ero a corto di CDs vergini, quindi ho copiato la ISO di GT2 (solo il CD di GT MODE) su HDD usando ISOBuster 1.1, poi ho comprato un bel pacco di CDs (emulavo allegramente il gioco via ISO).
Provo a masterizzarlo con BlindWrite Suite 4, ma niente, il CD lo completa alla grande, ma il lettore non me lo riconosce :eek:, provo con Nero 5.5, ma quando apro la ISO mi appare un errore che mi invita alla correzzione della lunghezza del blocco :confused:, poi provo con burnatonce 0.91 beta (basato su CDRDAO e CDRTools), ma mi fallisce in chiusura del disco :(, CloneCD non copia le immagini ISO (o sbaglio?) e non lo fa neppure CDRWIN (o sbaglio?), quindi… qualcuno mi sa indicare una procedura che mi permmetta di masterizzare 'sto dannato gioco?
Avevo pensato di montare il CD in maniera virtuale usando Daemon Tools e poi fare una copia dal drive virtuale usando CloneCD, ma non so se è una buona idea! Qualcuno ha già provato una follia simile?
Attendo una risposta…

occipiter
---------- [/B]

Il programma usato per eccellenza per le copie di sicurezza della psx fino a poco tempo fà era CDR WIN…

canis no non e’ un backup
non vedi che ha gia’ la iso percio’ non l’ha fatta lui
se no saprebbe come fare il backup

scherzo
sto prendendo in giro le nuove regole

cmq che estenzione ha il file che devi fare

.iso di solito usi nero /easy cd
.bin .cue usi cdrwin
.ccd .img .non ricordo usi clone cd

dipende con che programma e stata fatta l’immagine
e soprattutto se hanno saltato le protezioni

se no ciccia a trovarlo

canis

vedo cmq che la vogli di parlare di certe cose non muore mai

Certo! Voglio usare la copia di backup per non rovinare l’originale :bigsmile:. Però (guarda caso) non trovo più il CD originale :slight_smile: ed ho solo la ISO, pensa che sono talmente scrupoloso che non uso neanche la console per giocare (ho paura di rovinarla), ma emulo il gioco con il PC :p. Tutto a norma di legge… più o meno.
Comunque non posso fare la copia diretta perchè non ho più il CD da cui leggerla, posso solo masterizzare 'sta maledetta ISO, vorrei solo capire come.
Grazie comunque canislupus!

occipiter

ZIO73 ha colto nel segno, come al solito :), comunque, la ISO è proprio una ISO (GT2.ISO) l’ho fatta io, ma in un momento di follia l’ho fatta con ISOBuster 1.1, ci gioco alla grande su PC (emulando la PSX) usando l’immagine, presumo perciò che non sia un’immagine rovinata, ma adesso, come faccio a far diventare la ISO un CD PSX?

occipiter

P.S.: io sono ancora uno dei “vecchi” frequentatori del forum, ai miei tempi parlare di copie di backup di CD PSX era la cosa meno “illegale” che si poteva leggere in questo forum (anche ZIO73 dovrebbe ricordare i bei tempi delle “medicine” ;)), sinceramente mi spiace le cose siano finite così…

Hai provato prima a fare un bel defrag del hd della psx one …:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Scherso…:bigsmile: :bigsmile:
non dovresti avere tanti problemi con emulatore (virtual game station)per le copie di sicurezza…

allora per fare quello che devi fare ti consiglio

scaricati i daemons tools

che creandoti un lettore cd virtuale sul pc
ti permette di aprire il file di immagine sul pc e di averlo su questo lettore

dopo di che usi clonyxxl per le impostazioni del clone
su quel lettore

apri clone e ti rifai l’immagine col clone e ti crei il backup
del tuo gioco originale che hai smarrito

spero di essere stato di aiuto

OK, allora l’idea che mi era venuta (di usare Daemon Tools) non era così malvagia… proverò!
Grazie anticipatamente ZIO73!

occipiter

Perfetto, l’idea che avevo in mente, suffragata da ZIO73, funziona alla perfezione, per essere precisi la procedura adatta è questa:

[ul]
[li]installare DAEMON Tools 3.23, CloneCD 4.1.0.1, ClonyXXL 4.0.0.6;
[/li][li]caricare l’immagine ISO come drive virtuale;
[/li][li]settare “manualmente” i settaggi per copia PSX su ClonyXXL (ClonyXXL non riconosce il drive virtuale);
[/li][li]copiare il CD virtuale come fosse un normale CD usando CloneCD (CloneCD riconosce il drive virtuale);
[/li][li]la copia di backup del CD PSX smarrito è perfettamente funzionante!
[/li][/ul]
Si ricorda che questa procedura è valida anche per tutti quegli sporchi criminali :bigsmile: che scaricano le immagini ISO dei giochi PSX da internet e non sanno come masterizzarli non avendo (scandalo) il CD originale…
Grazie ancora ZIO73!

occipiter

de nada
ma ti faccio un appunto

per far funzionare al meglio clonyxxl

dovete installare i driver aspii

e anche il lettore virtuale verra riconosciuto

ne caso non venga riconosciuto perche lo avevate il clonyxxl gia’ installato

dovete fare un nuova scansione delle periferiche e selezionarle manualmente

cosi da avere anche il virtuale a disposizione del clonyxxl

ciao ciao