Problemi gravi con Yamaha 4416E mi aiutate perfavore?

vbimport

sei un’altra vittima della yamaha.
se e’ in garanzia sbrigati a spedirlo (con posta celere L.18.000). tanto te ne mandano uno nuovo che devi cercare di vendere al piu’ presto

Ragazzi mi serve il vostro aiuto,oramai il mio yamaha 4416E è già da 2 mesi che brucia ogni tipo di cd che provo a copiare,lui inizia a scrivere e porta la masterizzazione a buon fine,ma se provo a guardare sotto il cd,è completamente pulito come se non fosse stato masterizzato,invece è stato addirittura bruciato. Uso CDRWin e Nero come programmi di masterizzazione, potete aiutarmi a risolvere questo maledetto problema? i cd vergini anche a me costano. :frowning:
Grazie a tutti conto su di voi.

Ciao,
tempo fa ho scritto a questo forum per lo stesso motivo, il mio è uno yamaha 4416S.
Anche a me dava lo stesso problema e ho fatto qualche domanda qui al forum, ho capito che non è affatto un caso particolare il nostro sembra che il 4416 sia di fabbrica uscito con questo tipo di difetto.
Il cd risulta copiato (secondo il copiatore)ma in realtà rigirando il cd sembra quasi vergine.
Ti do un consiglio(io ho fatto così)mandalo in assistenza se è ancora in garanzia (altrimenti non ti conviene)in uno dei 2 centri autorizzati in Italia ti do gli indirizzi:

L.E.MI. srl
Via C. Fornara 3 -20147- MILANO. Tel. 02-40093167, Fax. 02-48708868

PAOLIERI ELETTRONICA snc
Via P. Ricasoli 70 -50127- FIRENZE. Tel. 055-4361720, Fax.055-435641

Se ti trovi in una di queste città credo tu possa portarlo direttamente altrimenti devi spedirlo tramite corriere (con UPS ho speso L. 24000 è quello meno caro) con cedola di garanzia una lettera con la spiegazione del difetto e la copia dello scontrino fiscale o fattura (non mandare lo scontrino originale)
e nel giro di 10-15 giorni te lo dovrebbero riaparare o sostituire.A questo punto puoi scegliere una volta riavuto il tuo master se tenertelo o rivenderlo (io ti consiglio la seconda opzione, compra un plextor).
Ero un grande fan di questa marca ma adesso ho cambiato decisamente idea (anche se devo dire hanno un buon centro assistenza).
Ciao.

a dire il vero non ho mai avuto problemi col mio YAMAHA 4416S.
è in coppia con un lettore PLEXTOR 32ts scsi
e un controller 7890 adaptec.
Riesco a copiare anche i cd audio “on the fly” a 4X senza mai un salto e non ne ho mai scazzato uno. stessa cosa per quelli dati.
ho provato pure l’overburning con il programma per masterizzare FEURIO e su un cd TDK reflex da 74 min sono riuscito ad arrivare quasi a 78 min per la precisione a 77.41 min

Beato te sei uno dei pochi fortunati che non abbia mai avuto problemi il suo 4416S sono contento almeno qualcuno funzionante la yamaha lo ha fatto!!!

Beato te sei uno dei pochi fortunati che non abbia mai avuto problemi il suo 4416S sono contento almeno qualcuno funzionante la yamaha lo ha fatto!!!

Ragazzi purtroppo la garanzia è scaduta, quindi credo proprio di dover rinunciare a questo masterizzatore, la cosa strana è che funzionava bene e poi tutto ad un tratto ha cominciato a bruciare qualche cd ed ora tutti, ho anche aggiornato il firmware pensando di risolvere il problema ma niente da fare, se avete altri consigli da darmi fate pure.
Grazie a tutti quelli che hanno risposto e chi rispondera in futuro per cercare di aiutarmi.

Ciao ragazzi ho avuto lo stesso problema alcuni giorni fa come l’ amico ARTURO beh stavo per spedire il masterizzatore al centro di assistenza quando le cose sono migliorate un pochino adesso mi spiego meglio. Innanzitutto ho formattato l’ hard disk, ho fatto il downgrade del firmware, poi ho installato solo CDRWIN e CEQUADRATE e magia delle magie ho risolto il problema del graffio sotto al cd anche se il masterizzatore lo butta fuori che ancora gira a 300 km/h non è tutto prima li buttavo per i graffi procurati al cd ora li butto via come l’ amico a raffica infatti se masterizzo ad 1x o 2x scrive un filetto e poi lo sputa!!! sono costretto a masterizzare a 4x perchè vada tutto ok.
NON CI STO CAPENDO UN C_ _ _ O ARTURO SONO DISPERATOOOOOOO E POI PORCA DI QUELLA MISERIA LA GARANZIA è SCADUTA!!!cHISSà SE MI CONVIENE RIPARARLO?
CIAO A TUTTI E SCUSATE DELLA PROLISSITÃ MA QUESTO LA YAMAHA NON ME LA DOVEVA FARE!!

RAGAZZI PRIMA DI MANDARLI IN ASSISTENZA

FATE UNA PROVA NON VI ASSICURO NIENTE

REINSTALLATE IL TUTTO E FATE UNA PROVA
E SE AVETE LA POSSIBILITA
PROVATE A SPOSTARE IL MASTER SU UN ALTRO PC

VI SPIEGO IO HO AVUTO QUEL TIPO DI PROBLEMA CON UN ACER E ALLA FINE STAVO MANDANDO IN ASSISTENZA QUANDO L’HO PROVATO SU UN ALTRO PC E ANDAVA
SCHEDA MADRE FOTTUTA

FATE VOBIS

Ciao ragazzi,
oggi mi è ritornato il masterizzatore dall’assistenza e me lo hanno sostituito ma come mi aspettavo non è nuovo e addirittura è più vecchio del mio,beh almeno funziona.
Comunque potete provare con 1000 metodi,formattare hard disk,installare nuovamente le aspi, upgradare e downgradare il firmware,pulire la lente ecc. io vi assicuro le ho provate tutte ma niente da fare il risultato non cambia anzi si buttano solo soldi e cd.
Purtroppo il problema è grave (hanno tutti lo stesso tipo di difetto non vi sembra strano) e la yamaha ne è consapevole altrimenti non me lo avrebbero cambiato con uno pseudo nuovo.
L’unico consiglio che posso dare è provare a contattare il servizio assistenza e farsi fare un preventivo.
Ciao e non comprate più yamaha.

mi sento di scusarmi per la mia fortuna ma io ho 2 amici che hanno masterizzatori YAMAHA 4416S e 426E ma anche loro non hanno mai avuto problemi a parte il 426E che all’ inizio aveva probl con i cd da 700 ma con un firmware aggiornato si è risolto tutto.
booo io continuo a dire che il mio va da dio e cosa strana sui prog di masterizzazione si trova sempre come nel CLONE-CD che non supporta la RAW eppure senza codesta particolarità come si copia delta force … commandos… io ci sono riuscito

salutoooooooooo

Prima di spendere i soldi prova a fare come ho fatto io! compra un cd per la pulizia delle lenti, quelli chehanno delle setoline, costano £15.000 circa e fallo girare per un paio di volte, fallo prima di mandarlo in assistenza, avevo lo stesso tuo problema ed ho risolto così! Fammi sapere…

Ragazzi le ho provate tutte, se scrivo a 1x il masterizzatore va benissimo ma se provo a scrivere a 2 o a 4x mi fa i cd vuoti.
mah è davvero strano,se avete altri consigli da dare prima che butti il masterizzatore dite pure.
Grazie a tutti!

Anche io ho fatto diverse prove e a 1X andava bene mi faceva bene i riscrivibili a 4x ma con i cdr normali niente.
Se hai fatto tutte le prove possibili e non vuoi portarlo in assistenza allora prova a venderlo a qualcuno (Naturalmente ad un prezzo decisamente inferiore al valore di mercato).
Mi hanno rispedito il mio yamaha qualche mese fa e sto provvedendo alla vendita.
Ciao!!!

Oggi ad esempio ho masterizzato fifa2000 ed è venuta una copia perfetta anche a 4x…boh,spero sia solo un problema di pulizia.
Per il momento purtroppo non posso permettermi di ricomprarlo.
Grazie a tutti!
Siete dei veri amici.

Avevo un 4416 l’ho buttato ( nel senso vero e propio della parola ) nella spazzatura incazzato e disperato.
Ora uso un plextor 8X20 e mi sembra di sognare…

Io invece da 3 anni ho uno yamaha cdrw40001 ide è va ancora che è una meraviglia… mai dato nessun problema… Ovviamente mi sono anche oggiornato l’estate scorsa con un PX8/20 e un PX40 ma uso ancora lo yamaha per i cd che non necessitano di clone.