Problemi di risoluzione di schermo

Ho due piccoli problemi similari per contesto.
1_Ho installato la trial di Ulead Video Factory 4.
Tutto Ok ma all’avvio mi mi si chiude perchè desidera una risoluzione del monitor non inferiore a 1024X768 che abitualmente non uso. Per cui mi tocca ricordarmelo e modificare di conseguenza prima di avviare. Si potrebbe invece lancarla facendo si che in automatico setti la risoluzione e poi la riconduca a quella originale un po come fanno alcuni giochi?? :rolleyes:
2_Ho installato Dr_DivX e noto che la pagina principale non è visibile completamente…insomma non riesco a vedere i bottoni in basso che sono poi fondamentali perchè avviano il decoding. Anche in questo caso setto la risoluzione ad una maggiore e risolvo ma…c’è un modo per adeguare Dr_DivX alla risoluzione del mio monitor di default?
Grazie
Paolo

Credo che in entrambi i casi l’unica soluzione sia quella di segnalare il problema alle software house, in modo da modificare il codice dei programmi per tenere conto di questo problema. Ma con la diffusione attuale dei monitor da 17 pollici non credo che faranno granché per modificare il codice.

Altra soluzione, più costosa, è comprare un monitor che supporti nativamente una risoluzione più alta e usare sempre quella.

Si ma forse ho trovato in rete un sw piccolo piccolo che si chiama Res Changer che dichiara di riuscire (modificando il link dell’applicazione) di settare in un certo modo la risoluzione per poi ricondurla a quella di default quando si esce
Ciò si otterebbe inserendo (ad esempio) una stringa come questa seguente:
reschange.exe -width=640 -height=480 -depth=8 -refresh=72 “c:Program FilesHasbroFreddi.exe”
Insomma si lancia reschange che lancia a sua volta l’altra (nel esempio Freddi.exe)
Proverò e vi farò sapere :wink:
Paolo