Problemi di masterizzazione con drive Plextor

vbimport

Prima cosa chiedo scusa a Geno se forse vado Offtopic ma solo cosi’ ci possiamo rendere conto.
Allora,vi posto due scansioni,la prima con Lite-On(SamrtBurn disattivato) e la seconda con Samsung dello stesso DVD(sempre MCC004),scritti a 16X.Questo diciamo che toglie ogni dubbio sul fatto che puo’ dipendere dal PC incasinato.Le differenze sono abissali con quella del Plextor.Certo non pretendo la perfezione ma nemmeno che mi fa DVD da buttare,giusto?Secondo me qui c’è la dimostrazione che il problema è il drive,non credo ci siano altre spiegazioni.Possibile che dopo il 716 ho beccato un altro Plextor “difettoso”? :sad: Non ci voglio credere ma tutto mi fa pensare che è cosi’ :o

Si Nejiro, è assolutamente assurdo che ti abbia combinato un Dvd in quel modo. Fai una sola altra prova per vedere se era il singolo supporto bacato o non ci pensare 2 volte chiedi RMA. In 2 giorni drive nuovo a casa. Ciao

nejiro questo e un princo masterizzato con il lite e meglio del plextor
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=208470&page=3&pp=25

Ragazzi,questa è l’ultima prova,secondo voi è da mandare in RMA?Mi rivolgo soprattutto a Batmax e Vercingetorige che lo avete,quei picchi rossi a voi li ha mai fatti?A me li fa sempre quindi non credo sia una cosa normale.Ho masterizzato due Verbatim TY(dei quali ho piu’ volte detto che non sono il massimo a differenza dei Plextor)ad 8X,uno con Plextor e l’altro con il Pioneer…
Plextor http://club.cdfreaks.com/attachment.php?attachmentid=101586&stc=1
Pioneer http://club.cdfreaks.com/attachment.php?attachmentid=101587&stc=1
Se chiedo l’RMA vogliono una motivazione?Cosa ci scrivo?E’ in inglese?
GRAZIE

Si e preferiscono che tu scriva in inglese.

Ho messo il firmware 1.05(premetto che quando l’ho preso c’era l’1.03 ed ho messo subito l’1.06),ho disinstallato i Plextools,da ImgBurn ho disattivato sia PowerRec che Autostrategy ed ho scritto un Plextor TY a 16X.Ho voluto togliere tutte le funzioni proprio per farlo essere un masterizzatore “come gli altri” ma mi fa tutti quei picchi rossi,secondo me ha problemi con il Laser,chiedero’ subito l’RMA.

prova una curva di lettura per curiosita’ e vediamo che dice il TRT

Qualsiasi cosa dica è sempre che da un Plextor non puo’ andarmi bene una cosa del genere con quello che costa.Basta paragonare le tue scansioni e quelle di Vercingetorige alle mie…

Non per qualche cosa, ma sta sera, per la prima volta da quando l’ho comprato, mi scrive i dischi taiyo Yuden , con quei fastidiosi picchi, sia gli 8X che i 16X, prima non l’aveva mai fatto!
Però se analizzo il supporto con il plextools (più preciso di cd/dvd speed+lite-on), il numero di pif com’è normale che sia, aumenta , ma i picchi spariscono!
Provo a fare qualche altra masterizzazione per vedere se ancora fa così.
Davvero , se inizia a scrivere così lo rimando indietro subito e non voglio più sentirne parlare.

CHE SCHIFO!

Mi spiace davvero Vercingetorige…Io la richiesta l’ho già fatta,non posso certo accettare che scriva cosi’ male un drive che costa quello che tutti sappiamo.Non pretendo che sia perfetto per carità ma nemmeno che scriva peggio di un Masterizzatore che costa la metà …

Ecco, un nuovo supporto scritto in maniera “schifosa”, giuro che fino a ieri le scansioni erano strepitose, punteggi alle stelle e PIF minimi, ora da quando nejiro ha riscontrato questo problema, ho provato a masterizzare dei verbatim MCC e dei Taiyo Yuden, in totale 5 supporti, 16 e 8X , tutti e 5 presentano quei picchi!
Ora chiedo RMA o come azz si chiama, non per utilizzare un’altra schifezza di drive, ma per buttarli entrambi e far spendere i soldi alla plextor ,spero falliscano al più presto. Se mi chiedono di rispedirglielo,prima mi devono mandare quello nuovo,poi do un paio di legnate su quello che possiedo io e glielo rimando.
Quando mi arriva quello nuovo lo butto direttamente, tanto ormai visto che “quelle robe” sono presenti dal 716 al 755 al 760.
Chiedo scusa a chi diceva che il plextor fa schifo, ma i risultati che ottenevo erano ottimi fino a ieri, oggi è uno schifo totale, è bastato masterizzare qualche DVD in più ed ecco i picchi!
95€ li rimpiangerò per sempre!

Suggerisco a chi possiede questi drive, di avvalersi seduta stante del diritto di recesso, attendo domani per vedere cosa risponde plextor , se rispondono picco faccio richiesta!

Vi prego di giudicare da voi,
Verbatim scritto con plextor PX-760A a 16X:

Corrispettivo (i +R erano finiti perchè pensavo fosse solo un caso e ne ho fatti scrivere 3, gli ultimi 3 al plextor) -R sempre Verbatim scritto a 20X dal LITE-ON:

Passiamo ai supporti buoni,
Taiyo Yuden -R 8X scritto dal plextor a 8X(premetto che fino a ieri gli errori pif su questi supporti erano a zero):

Corrispettivo LITE-ON, stesso supporto, stessi dati scritti alla stessa velocità 8X:

Ma si può?
Può scrivere così un drive pagato 95€?Ripeto fino a ieri ha scritto bene, non appena va un pò sotto sforzo e scrive qualche disco in +, un DISASTRO!
Aggiungo che chi ha pagato soldi per il plextor, li ha “gettati”! :a :a :a :a :a

P.S.
mi mandate il link per scaricare l’ultimo firmware di LITE-ON LH-20A1P?

Vercinge,non ti ci arrabbiare troppo,mi sento come essere stato un uccello del malaugurio :o
Pensa che ho deciso di prendere il Plextor quando ho visto le tue bellissime scansioni sull’altro forum…Pazienza
Ultima cosa:cosa hai usato per masterizzare,nero?

Cmq vedo che anche nella sezione internazionale ci sono diverse scansioni con quei picchi come i miei.Quindi non sono il solo ad avere questi problemi :a http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=187096&page=4&pp=25

Azz.sono rimasto il solo fortunato,sembrano quasi errori da ricalibrazione del laser,come se il powerec calasse e crescesse di colpo,pero’ pur calando e crescendo i picchi non me li da nemmeno se faccio 20 dischi di fila.(pero’ dopo un mese il drive era saltato di brutto, mi sa che la Plextor ha perso la sua proverbiale affidabilita’,ma di brutto). Vercinge per la Rma vai tranquillo (ne ho usufruito anche io), ti rimandano il drive i 2 giorni e probabilmente il tuo non lo rivogliono.
Di loro semplicemente che i dischi che masterizzi sono pieni di errori e illegibili con qualsiasi player dvd

Nejiro, il problema dei picchi nelle scansioni che hai postato,se ci fai caso, è dovuto al fatto che parecchie scansioni di ogni supporto sono fatte anche con il Benq. Il Benq,notoriamente in preseza di jitter un pochino “ballerino” sui dischi masterizzati da altri drive sforna numeri di Pif molto elevati(è come se impazzisse). Infatti se notate gli stessi dischi scansionati con il Plextor difficilmente raggiungono quei risultati cosi’ strani.

Ciao a tutti!!! è da molto tempo che leggo i vostri post, e guardo le vostre
scansioni, a volte con molta invidia, senza mai intervenire.
ho comprato un plextor px760 pensando di aver fatto un buon acquisto
invece anche il mio si comporta in modo strano e quando faccio le scansioni trovo sempre dei picchi elevati a volte sempre nello stesso
punto vi allego una scansione in attesa dei vostri consigli grazie.

ragazzi non vi frantumate le cervella
i plextor non sono cosi buoni come si suol dire
io parecchio tempo fa tra un plextor 755 e un benq 1655 con dvd tyo2 i migliori in assoluto verbatym pastel disc ho scelto come masterizzatore piu affidabile il benq
ora tra lo stessso masterizzatore cioe plextor 755 e il lite 20a1p e il pioner 111 d scelgo questi ultimi due
il plextor masterizza con picchi e in maniere schifosa ity03 16x
mi sembrava strano che a vincingetorige andava cosi bene :a :bigsmile: e
la realta e che fanno pieta
e io se me lo cambiassero gli e lo rimanderei indietro
con in allegato una ricetta per parecchie pillole purgative… :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

[U]EDIT del moderatore[/U] Per favore: moderiamo il linguaggio :wink:

Vercinge,non ti ci arrabbiare troppo,mi sento come essere stato un uccello del malaugurio
Pensa che ho deciso di prendere il Plextor quando ho visto le tue bellissime scansioni sull’altro forum…Pazienza
Ultima cosa:cosa hai usato per masterizzare,nero?

te l ho avevo detto prendi il lite on 2oa1p almeno costava di meno :bigsmile: