Problemi con sony awg170a

Ciao a tutti. Improvvisamente in mio sony AWG170a ha smesso di masterizzare DVD; legge CD e DVD e masterizza CD senza problemi ma dei DVD non ne vuole sapere.
Ho provato ad aggiornare il firmware ma senza risultato…
C’è qualcuno in grado di darmi un aiuto per riportarlo in vita?
Grazie mille

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Una possibilità è che stai cercando di usare dischi di bassa qualità . Succede spesso che con dischi del genere il masterizzatore rifiuti di scriverli.

Cosa succede esattamente? La scrittura inizia e poi fallisce? Oppure la scrittura non inizia affatto? Il disco vuoto viene riconosicuto dal drive? Che dischi usi esattamente?

Hai installato qualche software o hardware nuovo di recente?

Potresti dare qualche informazione in più sulle caratteristiche del tuo computer? Tipo scheda madre, quanti drive hai e quali, quanti hard disc, come sono collegati, ecc…

buongiorno,
scusa per il ritardo nella risposta…allora andando per ordine:
PC: Pavillion f450 P4 con NDVIA GForce; un lettore CD-DVD Samsung come slave e il famigerato sony awg170a come master, 1 HD
Non ho installato SW particolari a parte i soliti aggiornamenti di XP
Per masterizzare uso RecordNow (in dotazione con il PC)
Ho provato vari supporti: Traxdata, Imation, TDK ecc. ma danno tutti lo stesso risultato: la scrittura del DVD non inizia dichiarando un errore tipo “Verificare supporto” o qualcosa del genere (in ogni caso il DVD viene riconosciuto dal programma di masterizzazione).
Grazie mille per l’aiuto…

A giudicare dai supporti che hai usato finora direi che la colpa sembra proprio dei dischi.

Prova con qualcosa di meglio come un verbatim :slight_smile:

Giusto per escludere un problema di software, prova anche ad usare ImgBurn come software di masterizzazione :slight_smile:

grazie per il consiglio. ci provo questa sera e poi ti faccio sapere