Problemi con Plextor PX-755SA

Ciao a tutti…

…proverò a postare la mia prima scansione con il Plextor 755sa preso in japu…

naturalmente non capisco un’accidenti delle impostazioni…vedete voi e nel caso consigliatemi.

Il supporto è un THAT’S vero TY (quello che mi hai consigliato Eltranquil ^^)

mmm…mi sa che manca il sum 1…

La scansione sembra ottima, ma manca il test PI/PO. In altre parole hai fatto la rilevazione dei PIE ma manca la rilevazione dei PIF, che è molto importante.

ok rimedio facendola subito…

…e che schifezza… :sad:

Non è detto, ma purtroppo il grafico è difficile da leggere. La prossima volta modifica la scala impostando un valore massimo più basso (almeno per i PIF).

Ci sono un sacco di impostazioni da cambiare nei plextor, tipo l’autostrategia (che se non ho capito male è una specie di solidburn dei masterizzatori benq), ma qui ET può aiutarti meglio visto che lui ci smanetta continuamente con le plextools :bigsmile:

invoco l’aiuto di “Elsmanetton” de plextools…e prego che mi dia la capacità tecnica per farmi affrontare dignitosamente la dura vita di burner… ^_________^

così è + chiaro forse…

Moltissimo, grazie per averla rifatta :slight_smile:

Direi che gli errori sono tanti, decisamente troppi per un TY autentico, ma gli errori sono distribuiti molto uniformemente sul disco, il che riduce il danno. La curva di lettura come viene?

mmm…mi sà che c’è qualche problemino vero?

Ti confesso che non so rispondere :frowning:

Coi liteon le primissime masterizzazioni vengono sempre peggio perché il drive le usa per “imparare”. Ma non so se è lo stesso coi plextor.

Forse qualche parametro delle plextools va modificato, ma non so proprio quale :frowning:

Prova a rifare il TRT col cd-dvd speed: per il TRT lo poi usare anche coi plextor

mmm…credo di avere settato male qualcosa…oppure devo settare il sata…se si può settare…

Prova a rifare il TRT col cd-dvd speed

no no…ci sono dei problemi…ho la controprova col solito dvd fatta con il mio sony…

hmm… forse ho capito.

Cerca da qualche parte nelle plextools. Forse hai attivata la modalità silenziosa (o ura roba simile, non so il termine esatto). In quella modalità il drive è bloccato in lettura e non va oltre una certa velocità .

Prova a vedere se la trovi e disabilitala

…fatto…ma credo sia un’altro il problema…azz…

tra l’altro mi sono sparite pure le opzioni varirec e gigarec… -____-

:eek:

Mi sa che qui ci deve mettere le mani ET :bigsmile:

attendo sua Illuminazione

AcidBurner, ho tolto i tuoi post dal thread delle scansioni e li ho messi qui per poter discutere del problema e lasciare l’altro thread alla sua funzione naturale.

Non ti so dire quale è il tuo problema, ma una prova da fare sarebbe ritornare al firmware [B]1.02[/B], se il firmware updater ti consente di farlo. Molti utenti hanno riscontrato problemi con i firmware successivi…

E’ possibile sapere qualche dettaglio sulla tua motherboard? (magari li hai postati già da qualche altra parte ma sono troppo pigro per andarli a cercare :bigsmile: )

Facci sapere, ciao

ET