Problemi con Nero 5.0.0.3 & MaXXXX

vbimport

Qualcuno di voi ha provato a utlizzare Nero 5003 e fare copie di MaXXX......bene con nessun pc ( ne abbiamo 3 ) siamo riusciti a farle......cosa sarà ????

Ciao!
Leggendo sui vari forum ho potuto notare tanti svariati e differenti problemi con Nero V5.0!
Io ho installato l’ ultima versione V5.00.3 con l’ ultimo keymaker e va’ tutto a meraviglia!
Ricordati pero’ di disinstallare del tutto qualsiasi versione precedente, anche dalle voci di registro.
E comunque il Nero e’ ottimo (a parer mio) solo per far compilation di files (programmi o audio).
Per le copie di interi CDs io uso sempre CdRwin (se il CD e’ senza protezioni), senno’ vai con Blindread o Clone CD)

Mina

scusami mina
ieri sera ho copiato 2 cd con nero 5003 (master Plextor 8432 cd Asus 50x) e tutti e due sono bianchi (assenza assuluta di files o cartelle) leggendoli con nero la sessione c’e, facendo un controllo sulla proprietà del cd windows mi dice che è pieno…
ho copiato il tutto con clone ed e’ ok
il cd e’ faraon
l’ardware utilizzato (oltre il master e cd) mobo msi6167 K7 550@750 sb live V6600 asus 192mb di ram
grazie

Ciao.
Dunque quel problema e’ gia’ successo ad un mio amico, ma con CDrWin.
Anche a me e’ successo con CDrWin, ma addirittura a me lasciava il CD vergine!
Purtroppo, per multiple ripetute esperienze, ho risolto i problemi alla radice cominciando a sostituire tutto!
Lo so, e’ lungo e costoso, ma il PC e’ veramente una macchina cessosa, come d’altronde e’ cessoso il sistema operativo dedicato
A volte si risolvono i problemi semplicemente spostando di slot le varie schede all’ interno del computer.
Poi si prova a spostare manualmente gli IRQ o gli indirizzi di memoria.
Poi si prova a cambiare la cavetteria IDE/SCSI, sempre dentro il computer.
Nel caso qualcuno abbia i cassettini estraibili, si controlla che non si siano rovinati i contatti (io ho cambiato un computer intero prima di scoprire che era un cassettino IDE che mi mandava in tilt tutto il sistema!!!)
Poi se il problema persiste ancora, formattone generale, installare l’ ultima relase di Nero con l’ ultimo Keymaker, aggiornare gli ASPI driver (4.0).
E ancora, nel caso piu’ grave, cominciare a sostituire l’ hardware, magari cercando di farsi prestare qualche pezzo per la prova, e procedere ad esclusione.
Purtroppo questa e’ la mia esperienza

Mina

Ciao Mina
Grazie infinite per la pronta risposta ma come infatti hai suggerito tu avevo già provveduto a eliminare ogni traccia del Nero precedente. Anche a me va tutto a meraviglia ( ho un plex 820 e asus 50 )tutti i cd escono perfetti. Gli unici sono i MaXXX…non ne vuole sapere. Ho già fatto una prova anche su un altro pc stamattina e niente da fare !!! ( con un Yamaha 8424 e Asus 50 ).
Grazie ancora e speriamo di risolvere il problema.
Ciao a tutti !!!
[img]http://www.ngi.it/Forum/smiles/3d.gif

…mm strano, di che release parli?
Io con la 5 mai avuto problemi.
Sara’ forse perche’ faccio sempre prima l’ immagine su HD!
prova a farla anche tu, magari fai l’ immagine da masterizzatore a velocita’ ridotta (se hai tempo, anche a 2x), su HD, usando il CDrWIN 3.7ae (quella piu’ stabile che uso sempre io).
Una volta fatta l’ immagine, prova sempre con CDrWin a masterizzare.
Se hai paura di bruciare un altro CD, fai prima il test-mode.

Mina

Scusa l’intrusione,
mi sembra che voi tutti (o quasi) avete l’asus 50. Non è che sia quello il problema?

Grazie John
… hai ragione !!!
In effetti quando Nero 5003 mi da il msg d’errore sembra che sia in scrittura ( inizio ) ma in realtà non è così: è ancora in lettura ( dall’Asus ) !!!
Penso proprio di ritornare al “vecchio” 4091 che di differenze sostanziali non ce ne sono …masterizzavo da favola !!!
In ogni caso la release in questione era la nr.5.
Ciao e grazie a tutti !!!

mi sa che 'sto nero nuovo è una sòla
tutti i cd in overburning, anche di pochissimo, me li sbaglia rovinando l’ultima traccia.
ebbene, l’ho tolto e reinstallato la versione precedente

per mina
ho fatto il formattone… ma… non l’avessi mai fatto…
adesso il clone prima che parte ci impiega 5 minuti… nero si inchioda…
forse l’errore che ho fatto e’ stato quello di installare per primo nero5003? avesse sostituito i drivers aspi? dove trovo i 4.0?
per Jocar
ho avuto anche io il prb che mi bruciava tutti i cd in partenza… l’ho risolto spostando il cd sul canale primario in slave e il masterizzatore sul secondario in master.
ciao

CIao.
Vero a volte spostando qualche ID, qualche catena, qualche cavetto o qualche slot riprende tutto a funzionare.
Anche a me il Nero si inchiodava, o spostato la scheda scsi su un altro slot et voila’, funziona tutto.
Hai l’ ultima release del Clone?
Non so se Nero E CloneCD siano incompatibili, non uso il CloneCD
So pero’ che l’ ulimo Nero ha parecchi problemucci.
Le aspi 4.0 mi sembra siano su CDrInfo o CDrSOFT, guarda pero’ che hanno piu’ di un mese, quindi devi guardare gli archivi.
Oppure guarda le news qui su cdfreaks di un mese fa’, c’era il link esatto.

Mina

fatto
tank
stasera provo…
che dici mi conviene rimettere sotto la v 4.09 di nero?
ciao

Ciao.
Prima prova come ti ho detto.
Comunque, per esperienza personale, devi sempre usare la penultima versione di ogni programma, driver, scheda madre ecc. Perche’ sono le piu collaudate.
Quasi sempre le ultime releases hanno grossi bugs.
Mina