Problemi con nec 1300a

ragazzi scusate, visto che sono un neofita sto al pc pochissimo, non so manco se posso fare qst domanda visto che centra poco cn la masterizzazione, ma confidando nel vs buonsenso la faccio magari potete indirizzarmi voi nel forum giusto :stuck_out_tongue:
Possiedo un nec 1300a con firmware aggiornato ad 1.08(anche se nn so cosa sia) solo che non riesco a masterizzare su dvd come TK oppure IMATION che sono dei DVD comprati da Computer Disc e quindi credo buoni. Visto che un cd audio di prova su Cd marcati Buffetti, me lo ha copiato senza problemi secondo voi come posso fare???devo cambiare masterizzatore, comprare dvd princo o aggiornare il Firmware???nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta vi saluto cordialmete :bigsmile:

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho spostato il tuo post in un thread separato perché era fuori argomento in quell’altro thread :slight_smile:

Il tuo è un masterizzatore piuttosto attempato, e anche se funziona ancora benissimo il firmware non viene più aggiornato dalla NEC.

Ormai nei negozi si trovano quasi sempre dischi certificati 16x, e il tuo masterizzatore non è in grado di scriverli correttamente.

Le uniche soluzioni sono cercare dei dischi certificati a velocità più basse oppure un masterizzatore nuovo.

Fra l’altro, i dischi TDK e Imation sono di bassa qualità : ti suggerisco di evitarli. Preferisci Verbatim e Taiyo Yuden, che sono il meglio del meglio disponibile al momento :slight_smile:

grazie per le risposte geno888 :smiley: mi dai un consiglio su quale masterizzatore comprare a settembre?ne vorrei uno che legge tutto anche cd graffiati e soprattutto quelli low cost :smiley: GRAZIE

Purtroppo il drive universale non esiste. Certi drive funzionano meglio di altri per alcune cose, ma per altre cose è preferibile un drive diverso. Insomma se vuoi coprire tutte le possibilità inevitabilmente devi comprare 4-5 drive diversi.