Problemi con nec 1300a

ragazzi scusate, visto che sono un neofita sto al pc pochissimo, non so manco se posso fare qst domanda visto che centra poco cn la masterizzazione, ma confidando nel vs buonsenso la faccio magari potete indirizzarmi voi nel forum giusto :stuck_out_tongue:
Possiedo un nec 1300a con firmware aggiornato ad 1.08(anche se nn so cosa sia) solo che non riesco a masterizzare su dvd come TK oppure IMATION che sono dei DVD comprati da Computer Disc e quindi credo buoni. Visto che un cd audio di prova su Cd marcati Buffetti, me lo ha copiato senza problemi secondo voi come posso fare???devo cambiare masterizzatore, comprare dvd princo o aggiornare il Firmware???nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta vi saluto cordialmete :bigsmile:

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho spostato il tuo post in un thread separato perché era fuori argomento in quell’altro thread :slight_smile:

Il tuo è un masterizzatore piuttosto attempato, e anche se funziona ancora benissimo il firmware non viene più aggiornato dalla NEC.

Ormai nei negozi si trovano quasi sempre dischi certificati 16x, e il tuo masterizzatore non è in grado di scriverli correttamente.

Le uniche soluzioni sono cercare dei dischi certificati a velocità più basse oppure un masterizzatore nuovo.

Fra l’altro, i dischi TDK e Imation sono di bassa qualità : ti suggerisco di evitarli. Preferisci Verbatim e Taiyo Yuden, che sono il meglio del meglio disponibile al momento :slight_smile:

grazie per le risposte geno888 :smiley: mi dai un consiglio su quale masterizzatore comprare a settembre?ne vorrei uno che legge tutto anche cd graffiati e soprattutto quelli low cost :smiley: GRAZIE

Purtroppo il drive universale non esiste. Certi drive funzionano meglio di altri per alcune cose, ma per altre cose è preferibile un drive diverso. Insomma se vuoi coprire tutte le possibilità inevitabilmente devi comprare 4-5 drive diversi.

Il drive che forse più degli altri è “completo” è sicuramente uno dei plextor genuini (non gli ultimi modelli che sono dei rimarchiati). Il 760 è l’ultimo modello di Plextor genuino disponibile (ma essendo fuori produzione è diventato difficile da trovare).

Però i plextor costano un sacco di soldi.

I liteon permettono di fare le scansioni, e sono degli ottimi lettori, ma il pioneer 112 è un mostro di efficienza per la qualità di scrittura.

Gli LG sono molto veloci, ma non permettono di fare le scansioni.

Insomma, se vuoi tutto in un solo drive non c’è speranza, mentre se vuoi coprire tutte le possibilità ti tocca prendere più di un drive :bigsmile:

Plextor 760 lo trovi ancora su un paio di siti se usi WWW.trovaprezzi.it.
Pero’ qualitativamente e come capacita’ di lettura secondo me con il Pioneer 112(come qualita’ di scrittura sicuramente superiore anche al Plextor ,ovviamente IMHO) vai sul meglio attualmente.
Tieni presente che al prezzo di un 760 ti compri sia il Pioneer 112 che un Liteon 20x e quindi abbini le prestazioni alle scansioni.
Quindi come dice Geno ,almeno un paio di drive ti servirebbero

grazie vi faro sapere

Solo un paio? Il vero CDFreakers ne ha almeno una decina di drive :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Dai Geno, per cominciare no? :iagree: :iagree:
Altrimenti si spaventa :bigsmile: :bigsmile:

Solo un paio? Il vero CDFreakers ne ha almeno una decina di drive

cos e il cd Freakers…??? :confused:

Uno che somiglia a batmax :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Scherzo :flower:

Il “CDFreakers” è il maniaco… ehm l’appassionato di tutto quello che riguarda la masterizzazione :bigsmile:

O, se preferisci, uno che frequenta regolarmente questo forum :slight_smile:

ah grazie :smiley:

Eh gia’,Lui il Geno, si chiama fuori dai maniaci :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

oops… mi hanno beccato :doh:

:stuck_out_tongue:

ragazzi, ho cambiato i dvd IMATION 16X con dei dvd IMATION 4 X per nn perdere i soldi :stuck_out_tongue: … il masterizzatore lo vede come dvd ma solo ad 1 X :eek: . il fatto è che inizia a masterizzare mi porta a termine l’operazione, pero’ quando controllo il dvd è…VUOTO :sad: !!!com è possibile???

Fai una cosa,giusto per provare a vedere il problema dove sta se nel masterizzatore o nei supporti,prenditi un verbatim e prova a masterizzarlo e vediamo se è proprio il mast che fa le bizze

ragazzi fatto!! un verbatim 4x lo masterizza perfettamente…devo regalare a qlkn altro sti dvd???:frowning:

Solo se vuoi farti un nemico :stuck_out_tongue:

Per carita’, lascia perdere, io li volevo regalare ad un mio amico dei dvd “bastardi” ,ha insistito per comprarli a tutti i costi…non mi ha salutato piu’ per un paio di mesi :bigsmile:
Sono contento che il problema almeno sia risolto

hehe allora li butto cosi almeno non mi faccio nemici…oppure li regalo ad uno che odio cosi gli faccio cambiare il masterizz. visto che di pc nn sa nulla:)

Bravo, e poi gli offri 5 euro tu dicendogli che ti diletti a smontarli e a recuperare pezzi…mica male no? :iagree: :bigsmile: :bigsmile:

tra un po arriva Geno e ci tira le orecchie se andiamo off topic eheheheh