Problemi con Master Yamaha CRW2100E

vbimport

Io ho un masterizzatore yamaha crw2100e (16X 10X 40X).

Primo problema:
Usando CloneCd 3.00.23 e impostando copia al volo in modalità DAO-RAW mi dice:
Scrittura CD fallita, MEDIUM ERROR: WRITE ERROR - PADDING BLOCKS ADDED
Questo errore me lo dà impostando la velocità 12x o 16x.
Dopo 20 secondi che inizia a scrivere in simulazione leggendo dal lettore, mi da quell’errore.
L’errore capita con qualsiasi cd io metta nel lettore sorgente, sempre dopo 20 secondi.
L’errore salta fuori sia col firmware 1.0H sia con quelo 1.0N.
Se già imposto la simulazione a 10x non mi da nessun errore.
Comunque non mi da errori se masterizzo (sia in simulazione sia in copia vera e propria)
a 12 x dall’immagine su hd. Chissà .

Secondo problema (sia col firmware 1.0H sia con quello 1.0N):
grabbando tracce audio a velocità max ho provato a utilizzare i seguenti programmi:
EZCD Creator 4.05, Easy CD-DA Extractor 4.3.3.2, CLoneCd 3.0.0.23, EAC 0.9 prebeta 10
(con quest’ultimo in modalità Secure Mode abilitando le opzioni Accurate Stream e Cache
Audio Data).
Con tutti questi si sente un rumore assordante simile a quello del motore di un trattore!!!
Impostando la velocità a 20 X in CloneCd, il rumore non si sente più.
Se invece la imposto già a 30X, si torna a sentire.
Mentre se uso Wavelab 3.03d, non si sente nulla. La velocità viene impostata come default
e il grabbing procede in media a 6X-7X.
Comunque se io provo a grabbare una stessa traccia prima con EZCD Creator 4.05 e poi col
Wavelab 3.03d, ed all’interno del Wavelab eseguo il comando di confronto dei due WAV,
il programma mi dice che i due WAV sono identici. E la traccia in tutti e due i casi è
stata estratta fedelmente.
Io avevo un master 4416E, e con quello non mi dava rumori assordanti, con nessuno dei
programmi citati, impostando velocità max.
C’è però da dire che in lettura andava al massimo a 16X.

Ho messo il masterizzatore in master secondario. Ho disabilitato il DMA perchè così viene
detto di fare sul sito della Yamaha.

Cosa mi sapete dire?
Qualcuno che ha lo stesso masterizzatore, può controllare se anche il suo gli da questi
problemi ?