Problemi con la SBLive! 1024 Player

vbimport

Ho un piccolissimo problema con la mia scheda audio: ho comprato da poco una Sound Blaster Live! Player 1024 e (con mio sommo dispiacere) ho notato che molto spesso, quando il PC "emette" dei suoni, questi vengono distorti con degli scricchiolii orrendi... tutto ciò accade con 2 Dimm da 64 Mb PC100. Ma come x magia, non appena tolgo 1 dei 2 moduli, tutto funziona alla perfezione. Ora però ho comprato 1 modulo da 128 Mb PC133 e anche "lasciandolo solo" i suoni hanno lo stesso effetto sopracitato. Qualcuno sa come posso fare? (ho già aggiornato BIOS della MB - una EpoX EP51MVP3-M - ed aggiornato i drivers vari)

Ciao

A mio parere dovresti provare a cambiare slot alla scheda SB…

Bye

io con la 1024 non ho nessun problema
perche non provi a vedere se condivide qualche irq(visto che se ne ciuccia due)?spostala di uno slot pci e vedi che succede
potrebbe essere colpa di un irq.
ciao

Prova a cambiare slot PCI, specialmente se lo hai messo vicino al slot AGP o se l’hai messa in un slot condiviso con qualche altra periferica (es. Scheda madre asus con 5 o 6 slot PCI che condivide gli slot).

Prova!
CIAO

ho letto su PC professionale (mar o apr) che il prb è causato dal drivers UDMA del cipset VIA…
prova a disabilitare l’UDMA (sempre che la tua mobo ha il cipset VIA)
ciao

ho il tuo stesso problema se riesci a risolverlo mi fai sapere qualcosa ?
grazie ciao!!!
ho gia provto di tutto!!

Acc…, CIN353 mi ha fatto venire un’altra cosa in mente a proposito di chipset VIA. Devi provare ad aggiornare anche i driver VIA. Io ho usato il file 4in1xxx.exe. xxx è riferito alla relase, io ho la 414 che pero’ credo sia vecchiotta dato che risale al 99. Comunque è già un aggiornamento valido, visto che non ho più i problemucci che avevo prima e tantomeno quelli che tu dici di avere :slight_smile:

Prova comunque a cambiare slot alla scheda in questione…

Bye

Grazie a tutti per le info… cmq ho già provato a cambiare sia slot che i vari drivers VIA (dal 4.01 al 4.20), ma non ho ancora provato a disattivare l’UDMA…

non ho capito bene il problema, ma se il fastidio si accompagna da una schermata blu di windows che dice un errore in “emu10k” ecc. sono i driver della sb in conflitto con in nuovi processori intel terminati per E o EB

es intel PIII 600E per risolvere questo problema è sufficente scaricare i nuovi liveware dal sito creative…

questo problema non si presenta in win2k…

Byez!

io ho la scheda SB, piastra con cipset Via e non mi da nessun problema.