Problemi con il pc

vbimport

Salve a tutti, ho un grosso problema con il pc!
il mio pc è cosi composto:
M/b qdi advance 10f+ celeron 700+ 192Mb+ CDrom 48X+ Asus Geforce2+ Sb128+ Masterizzatore lg 8x4x32x+ hd quantum 8.4+ sk rete+ modem int 56k!
lo so è una schifezza pero da un po di tempo mi da dei problemi…non riesco piu a masterizzare con il clonecd, dopo un appena incomincia la scrittura dell’ immagine mi da MEDIA ERROR con conseguente bruciatura del CD, con il nero appena vado in lettura mi si impianta il pc! per non parlare della scheda video che è agp 4x ma me la setta a 2X!!!
e poi e di una lentezza disarmante!!!
Premetto che prima non era cosi, sia con win98 che con win me
funzionava tutto a meraviglia!!!
datemi un’aiuto, cosa puo essere che mi da tutti questi problemi!!!
c’è qualche impostazione del bios che devo toccare?
per favore qualcuno molto bravo da capire il problema mi risponda!!!
GRAZIE

Da quello che leggo capisco solo che hai il win 2000…
Hai installato i driver Via 4in1?
Sappi che il 2000 attiva il DMA automaticamente dove puo’
E per esperienza il DMA attiva sul masterizzatore non è il massimo…

Ho anch’io la tua stessa mobo, ma mai avuto problemi di quel tipo.

Se invece hai ancora il 98 o ME, prima di fare le immagini fai un bel defrag al disco, prova a togliere un banco di ram alla volta, controlla i DMA sulle periferiche.

Il nero sul 2000 ha bisogno di una patch che trovi sul sito dell’Ahead.

Toccare il bios: ha le stesse impostazioni che usavi con il 98 o ME?
Se si non toccare nulla.
Inoltre quanti programmi si aprono in background?
Hai screensaver attivi?
Hai il risparmio energetico attivato?

Un ultima cosa: da quando il clonecd supporta LG 8-4-32?

il 12 si ma l’8? Se ti funziona sono contento per te…

Fammi sapere

CIao, il problema piu grande è il buffer del masterizzatore, se scrivo a 4x nessun problema, se invece li faccio a 8x ( come ho sempre fatto ) me li butta fuori svuotandomi il buffer!!!
Il clone cd mi ha sempre supportato il masterizzatore e facevo i cd che era una bellezza!!!
ti premetto che tutto questo è successso dopo che avevo installato win 2000… adesso ho reinstallato decoine di volte win me e win98 ma nada !!!
che posso fare!!!
puo essere la memoria che mi svuota il bufer del masterizzatore???
rispondimi ti prego!

mmmhhhh
Vediamo un po’.
Hai messo al massimo l’uso della memoria sul clone? e anche sul nero lo puoi fare.

Altra cosa: mica hai cambiato la posizione del lettore e del master?

Da manuale dicono che lettore e master dovrebbero stare assieme, ma l’esperienzia insegna che il master deve stare come slave assieme all’HD.
E il Lettore settato master da solo sul secondo canale IDE.

La SK video continua a funzionare a 2X nonostante win98 o ME?

Hai la possibilita’ di provare un altro master sul tuo pc? Magari di qualche amico.

Oppure provare a cambiare il lettore.

Casomai mandami un PM con la tua mail… altrimenti qui diventiamo nonni… :wink:

guarda, sei veramente gentile perche mi rispondi con tenta pazienza, comunque non ho fatto altro che cambiare scheda madre perche mi si era fottuta…nel senso che non mi riconosceva piu nessuna periferica!
le posizioni dei canali e i settaggi con il clone e con il nero sono sempre gli stesssi , non li ho mai toccati!
comunque se vuoi rispondermi via mail, ecco il mio indirizzo!
marcromo@libero.it
grazie

Ciao , prima di tutto devi disinstallare i drivers 4in1 di via , con win 2000 non vanno tanto d’accordo (in caso contrario usa le 4.32v), seconda cosa hai installato il service pack 2 per il 2000? no , procuratelo al piu’ presto o dal sito microsoft ( se hai una linea veloce sono 100M di roba) oppure opti per i cd che trovi sulle riviste .
Scaricati i drivers aggiornati per la scheda video e le aspi.
Che versione hai di clone ?

Basetta