Problemi con DVD Shrink e Nero

Ho i due software nelle versioni che vedete in firma, fino ad ora non ho mai avuto problemi ad utilizzare Nero tramite DVD shrink.
Da quando ho aggiornato nero all’ultima versione (credo che il problema possa essere quello) non riesco a fare i backup in automatico ma devo avviare Nero “manualmente” perché mi esce questo messaggio:

(numero seriale rimosso)

Windows XP 5.1
IA32
WinAspi: File ‘Wnaspi32.dll’: Ver=4.71 (0002), size=45056 bytes, created 17/07/2002 2.20.56
ahead WinASPI: File ‘C:\Programmi\Ahead\Nero\Wnaspi32.dll’: Ver=2.0.1.74, size=164112 bytes, created 02/11/2004 12.54.32

NT-SPTI used
Nero API version: 6.6.1.4
Using interface version: 6.3.1.4
Installed in: C:\Programmi\Ahead\Nero
Application: ahead\Nero - Burning Rom
Internal Version: 6, 6, 1, 4d

Recorder: <SONY DVD RW DW-D26A> Version: JS0D - HA 1 TA 0 - 6.6.1.4
Adapter driver: <IDE> HA 1
Drive buffer : 2048kB
Bus Type : default (0) -> ATAPI, detected: ?

=== Scsi-Device-Map ===
CdRomPeripheral : SONY DVD RW DW-D26A atapi Port 0 ID 0 DMA: On
CdRomPeripheral : HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B atapi Port 0 ID 1 DMA: On
DiskPeripheral : Maxtor 6B200M0 BANC viasraid Port 2 ID 0 DMA: Off
OtherPeripheral : Promise RAID Console 1.00 fasttx2k Port 3 ID 4 DMA: Off

=== CDRom-Device-Map ===
SONY DVD RW DW-D26A F: CDRom0
HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B G: CDRom1

AutoRun : 1
Excluded drive IDs:
WriteBufferSize: 83886080 (0) Byte
ShowDrvBufStat : 0
BUFE : 0
Physical memory : 1023MB (1047792kB)
Free physical memory: 539MB (552804kB)
Memory in use : 47 %
Uncached PFiles: 0x0
Use Inquiry : 1
Global Bus Type: default (0)
Check supported media : Disabled (0)

26.2.2006
NeroAPI
15.29.46 #1 Phase 112 File APIProgress.cpp, Line 275
DVD-Video files reallocation started

15.29.46 #2 Phase 114 File APIProgress.cpp, Line 275
DVD-Video files reallocation completed (no file modified)

15.29.46 #3 Phase 111 File APIProgress.cpp, Line 275
DVD-Video files sorted

[B]15.29.46 #4 NEROAPI 7 File Burncd.cpp, Line 3095
Error:
Cannot connect TRF.

15.29.46 #5 Text 0 File AudioCompilationImpl.cpp, Line 867
DRM: DRM burn session terminated.

15.29.46 #6 Text 0 File AudioCompilationImpl.cpp, Line 896
DRM: Closing entire DRM handling. Bye.[/B]

Existing drivers:
File ‘Drivers\ASPI32.SYS’: Ver=4.71 (0002), size=16877 bytes, created 17/07/2002 1.53.02

Registry Keys:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon\AllocateCDROMs : 0 (Security Option)

Qualcuno può darmi una mano?

Bella domanda ed interessa anche me avendo seguito lo stesso upgrade di Nero ma non avendo ancora provato ad usare lo Shrink come ho fatto tante volte nel passato.

Ciao
Ho cercato un po con Google ed ho trovati altri sfortunati che hanno il tuo stesso problema (e quindi anche mio).
Leggendo li (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/301020) sembra che non ci sia al momento altra risoluzione che downgradare alla versione precedente di Nero (6.6.0.18??? mi sembra di ricordare).
Paolo

In effetti ho visto anche io in un altro forum che l’ultima versione del nero non lavora correttamente con shrink.

P.S.
ferrari.m La prossima volta cancella il numero di serie dal post :wink:

Provo a rispondermi da solo…
Cercando sul forum di DVDShrink
Error:
Cannot connect TRF

pare che la soluzione sia nel reinstallare tutto alla versione precedente di Nero (6.6.0.18)… cosa che non ho voglia di fare…
Spero in altre soluzioni…

Fatto.

Non mi ero reso conto che quel numero fosse il seriale del Nero… :doh:

Seriale cancellato. :wink:
Il problema è dovuto al fatto che a partire da questa versione Nero utilizza NT-SPTI ansichè l’obsoleta ASPI come interfaccia di I/O. Questo ha incasinato i programmi che utilizzano Nero come “burning engine”, fra cui DVD Shrink. Ad ogni modo, è sempre possibile utilizzare Shrink scrivendo su file immagine, quindi masterizzare con Nero.

ET

Quindi in teoria servirebbe un aggiornamento di DVD shrink???

Mi sa che sia un po difficile essenso fermo a quella versione oramai da tempo.
Credo che i suoi genitori lo abbiano un po abbandonato

E’ proprio per quello che ho scritto “in teoria”

il fatto è che l’autore di shrink adesso lavora per nero e il nero recode dovrebbe essere l’evoluzione di shrink, se non fosse che non lavora per inente come lo shrink :wink:

Da quello che ho letto, DVD Shrink è ormai “fermo”, come DVD Decrypter. L’autore del programma dovrebbe essere ora un dipendente della Nero AG (che da un po’ non si chiama più Ahead Software) e segue lo sviluppo di Nero Recode.

Uhm… vedo ora che geno ha appena detto la stessa cosa prima di me. :stuck_out_tongue:

ET

Oggi l’ho usato per la prima volta e non mi sembra male (=il nero recode). :iagree:
Quali sono, secondo te geno, le differenze e mi sembra capire le minori caratteristiche del recode v/o lo dvdshrink? :doh:

Non saprei. Io non ho il recode. Sono rimasto fedele allo shrink :stuck_out_tongue:

Te lo chiedevo perchè sopra dicevi che il recode non lavora oer niente come lo shrink…ma forse ho capito male :wink:

no volevo dire che il recode non lavora altrettanto bene dello shrink

Pare che abbia delle funzioni in meno

Salve a tutti, e un po di tempo che vi leggo e seguo su diversi Tread, sopratutto su quelli innerenti la masterizzazione dei DVD in fatto di qualita, e quindi i grafici di questi, grazzie a tutti x tutto. Anche io ne brucio un po e mi interessa sempre vedere il risultato con CD-Speed. Ho un Philips 1648P. Ma tutto questo riguarda un-altro thread…
Vi scrivo x che anche io ho riscontrato problemi con Shrink appena ho aggiornato all’ultima versione Nero 6.6.1.4 è l’ho fatto riscontrare a tutti miei amici a cui ho aggiornato il Nero! :rolleyes: :doh: :sad:
e allora ho cercato in vano nella rete e non ho trovato niente, ma mi imaginavo che il colpevole era lui: NERO :iagree:
Finalmente leggendovi (già da tre giorni per altro motivo) ho trovato questo tread rivelatorio già chè non ne ero certo che la colpa fosse di NERO per il motivo di aver instalato parecchi programmini per masterizare di recente.
Certo il problema si puo obviare dicendoli a Shrink di masterizzare con DVD Decripter a traverso il file immagine, che per altro lo trovo come la soluzzione perfetta per chi vuole una masterizzazione sicura e di ottima qualità , gia che sendo un solo file il flusso e piu continuo, questo vale certamente se questo file si trova in un disco non deframentato… e quindi il mio consiglio e una partizzione dedicata al solo contenimento di file da masterizzare.

credo che mi sono dilungato parecchio!
ciao a tutti

PS. GENO888 sei proppio simpatico e molto in gamba,
e i miei complimenti a eltranquil! senza nulla togliere a tutti quanti! :clap:

salve, anchio ho problemi con shrink, ma leggendo le fak, ho visto che si potrebbe ovviare al problema dicendo a shrink di usare dvd decripter invece che nero…
ma potete spiegarmi come siimposta, in quanto non avendo molta dmestichezza con l’inglese non riesco a capire dove devo entrare,

altra cosa, forse la più saggia, se qualcuno ha le vecchie versioni di nero, potrebbe spedirmele, gl’e ne sarei eternamente grato.
grazie a tutti

Benvenuto nel forum [B]claudio346[/B] :slight_smile:

Per impostare decrypter come motore di masterizzazione devi prima aprire il film che vuoi comprimere, e poi premere il tasto “Backup”.

Da qui puoi selezionare il tipo di operazione che shrink deve eseguire (vedi l’immagine di esempio).

Ultimamente però è uscita una patch che permette di usare Imgburn invece di dvd decrypter per fare le masterizzazioni. Imgburn è un motore di masterizzazione più aggiornato di decrypter, e forse ti interessa provare. Purtroppo anche qui le istruzioni sono in inglese, ma fondamentalmente non devi fare altro che scaricare la patch e sostituire il file eseguibile nella directory di installazione di dvd shrink con quello patchato.

Ciao geno
ho usato la patch di cui parli ma… :confused: purtroppo dopo alla esecuzione dell’applicazione mi da questo errore
Ne sai nulla?