Problemi con Divx audio

vbimport

#1

Allora premetto ke ero kapace ma dopo un annetto di pausa non mi ricordo + :wink: :wink: :wink:

Il mio problema è questo: ho usato flask per convertire i file vob in avi e l’audio in ac3 separatamente. Poi ricordo ke usavo un programma kiamato PX3sAc3 per convertire l’ac3 in wav per poi unirlo con virtualdub!

Il problema arriva qua. Quando scelgo il file da covertire mi appare la finestrella della scelta della qualità ma non ci sono tutte le qualità ! In mp3 c’è solo 320kbt/sec e PCM 188 kbt/sec
Mi sembra di ricordare ke una volta avevo più kampo di scelta o mi sbaglio? Quale devo scegliere x una corretta conversione?
komakino kieto il tuo aiuto!
P.S. uso i codec divx 4.0
:wink:


#2

prova ad installare questo…

http://www.infinito.it/utenti/backup76/files/divx_3e.exe

e sappimi dire
Speed


#3

probabilmente devi installare un codec mp3


#4

no perkè il codec video ha già tutto all’interno
ora ci sono riuscito ma solo facendo l’auudio assieme al video:(

inoltre potete dirmi per cortesia il nome di un prog per la conversione da ac3 a wav? magari con link:)!

grazie!


#5

h**p://www.digital-digest.com/dvd/downloads/ac3towav.html
prova qui

raziel


#6

sollecitato da un pm rispondo (mi era sfuggito il post) :rolleyes:

allora, a prescindere dal fatto che preferisco fare audio e video tutto in una volta col flask (consigliatissima per i divx la FlasKMPEGXiS30e anche se ha qualche bug va che è una bomba sul mio “misero” duron 700@1000 va 18-19 fps), esistono vari motivi per decomprimere l’audio in un secondo tempo, vedi + lingue gestibili tramite il microdvd o altri.

Esiste una ver di VirtualDub (VirtualDub_AC3) che permette di importare l’audio in AC3 e unirlo all’avi, sia lasciandolo in AC3 (serve poi un codec per poter sentire l’audio ac3 sugli avi o si ricorre al sdk m$ graphedit), che utilizzando la classica compression (mp3, DivX;-), divx4, indeo, ecc).

il problema del bitrate solo a 320kb/s dipende dal fatto, come altri hanno suggerito, che molto probabilmente il codec installato è quello standard fornito dal mediaplayer microsoft che è limitato, ricordo che con il codec 3.11alfa era fornito un ottimo tool per impostare i valori dei bitrate mp3 (mono,stereo,join stereo,ecc).
se trovo maggiori info ti faccio sapere intanto prova con i 3.11alfa.
:wink:

tutto il soft è reperibile:
freeware/open source http://www.divx-digest.com/
warez http://dvdsoft.da.ru/


#7

piccola correzione: il fatto che l’mp3 sia limitato “volutamente” a 320kb/s non dipende da m$, mi sono confuso con l’audio mpeg4v3 che solo utilizzando il codec DivX;-) hai più variabili (per inciso la differenza tra un mpeg4v3 m$ e un DivX;-) sono 6 byte);
dovrebbe dipendere da associazioni errate nel registry di win, so che ho avuto lo stessso problema ed ho risolto col tool mp3 presente nei 3.11alfa, che puoi installare senza dover rimuovere il divx v4.x visto che le dll hanno nomi differenti.
per quanto riguarda il codec (open)Divx v4 non ha incorporato codec mp3 tantomeno audio “divx v4”;tra l’altro ho fatto alcune prove (troppo poce da prendere come riferimento) e non ho ottenuto risultati migliori con video a 1900-2100kb/s, anzi occupa leggermente di più :confused: ed è ancora lento a comprimere

per maggiori info consiglio questa guida http://web.tiscali.it/benis/dvd/divx/divx.htm (è mOOOlto lungo ma ne vale la pena)
se poi non sei “sazio” nella home page http://web.tiscali.it/benis/dvd/dig_vid.htm ne trovi molte altre, sono fatte molto bene, e non si finisce mai di imparare :wink:


#8

grazie della esauriente risposta, alla fine sonoa ndato per la via della’audio insieme al video e devo dire ke non posos lamentare in un cd mi è venuto anke abbastanza bene (forse un pò basso l’audio)!

cmq se mi dai il link esatto per FlasKMPEGXiS30 e il virtual_ac3 te ne sarei garto perkè in dvddigest e box.sk non li trovo eppure li avevo visti!

grazie mille


#9

allora il flash l’ho trovato il virtual purtroppo no! un’altra kosa da kiederti!

Allora sto ri**ando castaway, essendo un pò lungo e non avendo a sufficenza spazio libero su disco ho deciso di procedere in questa maniera:

con lo smartri**er seleziono solo i primi 16 kapitoli li converto e ho l’avi metto in un cd poi cancello i file, seleziono gli altri 16 metto in cd e il gioco è fatto invece…mi ritrovo con 4 .vob ke kontengono i primi 16 kapitoli!

apro il primo e vedo con il flask fin dove arriva, apro il secondo e logicamente è il successivo esatto del primo e kosi via…il progblema nasce qua. Mi risulta un pò laborioso convertire ogni singolo vob e poi unirli in un unico avi. Ho visto quindi ke c’è la job list ma appena apro un altro vob la precendente job list se ne va e quindi non serve a niente!

ditemi un pò tu;);):wink:


#10

dalla ver 0.6 del flask è stata eliminata la possibilità di importare ifo per problemi di pirateria, lo stesso giorno dell’uscita della preview Alberto Vigata in via non ufficiale ha distribuito un plug-in che permette questo, in più permette aprendo un file abc1_1.vob di concatenare automaticamente i seguenti abc1_2.vob abc1_3.vob ecc il plug-in si chiama thunder.mism http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/flaskmpeg.html

per Smartripper guarda nelle opzioni di salvataggio, io lo utilizzo in questo modo:
-devo dividere un film in 2cd
-guardo il film mi porto +o- a metà e avanzo/indietreggio di un capitolo in modo da dividere il film senza interrompere la scena
-con smartripper seleziono i primi capitoli (1°cd) e li salvo in un unico file vob(con NTFS nessun problema con Fat32 deve essere - di 4GB altrimenti usa il plugin descrito sopra e salva nei singoli capitoli o vob come preferisci smartripper li nominerà automaticamente vts1_1.vob vts1_2.vob ecc)
-rifaccio la stessa cosa con il “secondo tempo”

Virtualdub_ac3 http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/virtualdub.html