Problema windows 98

vbimport

ho un problema..ho un ibm 300gl 64 di ram etc etc
quando installo windows 98 fa' tutto regolare fino al primo avvio...poi si inkioda..non vuole piu' saperne neanke di spegnersi e se tolgo la spina si riavvia solo in modaòita' provvisoria...ki mi aiuta grazie

ho provato a togliere tutto l'hardware ma e' lo stesso

E’ successo anche a me.
Il problema è che tu stai installando l’aggiornamento della seconda edizione su windows 98 già installato. Prova a guardare quando si riavvia se ti compare la scritta che non è stata rilevata la scheda Sound Blaster; se è così non c’è niente da fare (questo mi è stato riferito dalla Microsoft).
Vai nel pannello installa/disinstalla applicazioni e troverai disinstalla aggiornamento windows 98 (sempre che tu l’abbia confermato all’inizio dell’installazione) e rimuovilo; tornerà tutto come prima.
Per l’aggiornamento alla seconda edizione vai su Windows Update e scarica gli aggiornamenti.

no no il problema e’ ke avevo win 95…poi ho fatto l’fdisk il format etc etc e dopo ho installato il 98…ma non funge proprio

Il problema potrebbe essere risolto se installi Windows98 nella dir WIN98 anziche WINDOWS ( cio accade quando si installano dll non digeribili ) e l’explorer si inchioda vedi librerie CE QUADRAT …
Spero di esserti stato utile…

Tz…!

GUARDATE NEL PANNELLO DI CONTROLLO= SISTEMA
FORSE WINDOWS HA RILIVATO LA VOCE “GESTIONE AVANZATA RISPARMIO ENERGETICO” ASTRERISCANDOLA CON UN TRIANGOLINO GIALLO.
ALLORA PRENDETELA ED ELIMINATALA

per tz…
stasera ennesima sera di fdisk e format etc etc …provo a fare kome mi hai detto ovvero win98…grazie e spero in bene…

Il problema potrebbe essere sausato da un malfunzionamento della ram, prova a sostiutirla se poi continua prova a installare un’altra scheda video,(avendo cura ovviamente di disattivare quella integrata) cosi dovresti risolvere.

Provato di tutto …niente da fare…
kome faccio a disattivare la skeda video integrata se voglio metterne un’altra???
Grasie

PER DISATTIVARE LA SCHEDA VIDEO ON BOARD
CI DEVE ESSERE UN PIEDINO DA COPRIRE SULLA SCHEDA MADRE MANUALE DI ISTRUZIONE DELLA SCHEDA E DOVREBBE FARTI VEDERE DOVE SI TROVA

CMQ CONTROLLA CHE L’FDISK SI TUTTO IN REGOLA
FAI UN BEL FORMAT C:

INSERISCI IL DISCHETTIO DI RIPRISTINO WIN98

E: SETUP
E SEGUI LE ISTRUZIONI
NON FARE ALTRO