Problema Tecnico...Aiuto

vbimport

Allora ho una cartella zeppa di file audio (mp3, wav, ecc.)
Voreri fare una lista in exel o wod che sia ma non ho molta voglia di digitarmi circa 6mila titoli di canzoni e autori…esiste una soluzione in merito?
Grazie per l’attenzione…Ciao

Puoi seguire questa procedura:
dal prompt di MS-Dos ti porti nella directory che ti interessa e quindi esegui il comando “DIR /B > LIST.TXT”.
Se ci sono sottodirectory devi inserire anche il parametro /S.
Così verrà creato un file di testo contenente l’elenco dei file della directory. Il parametro /B serve perché i file vengano salvati con il nome lungo e non con il nome MS-Dos di 8 caratteri + 3 di estensione.
Una volta fatto questo, copi il contenuto del file negli appunti e lo incolli nell’applicazione che ti interessa.

Ciao
Nyk

Io quando ho avuto lo stesso problema ho risolto con Directory Printer.

Questo utilissimo programmino permette di stampare l’elenco dei files contenuti in una dir (o in subdir, o un intero hardisk, o quello che ti pare) decidendo il tipo di output (che se vuoi può essere anche un file di testo, quello che serve a te); in più ha anche altre utili opzioni.
Puoi stampare ad esempio date, dimensioni dei files ecc.

Se non lo trovi puoi scrivermi il tuo indirizzo e te lo invio:

[email]Venerdi@mailto.it[/email]

Anche il suggerimento di Nyk512 è corretto, ma in dos devi fare a meno di tutte le possibilità che ti offre una stampa di tipo “grafico”.

Ciao
V.

:slight_smile:

Grazie ragazzi…adesso ci provo…byez;)