Problema strano masterizzare con NERO

Ho il seguente problema e credo che saro’ costretto a comprare un nuovo master ma magari qualcuno ha una soluzione. Uso nero con w2000pro SP3 e un 10x8x32 acer. In pratica ha sempre funzionato benissimo ma da ieri (dopo un problema avuto con le daemon tools) quando cerco di masterizzare nero all’inizio non riconosce il CD vergine che inserisco… per farlo partire devo prima inserire un cd gia’ masterizzato, controllare che c’e’ dentro (un semplice DIR basta…), e dopo ripartire la masterizzazione e finalmente nero (o il cd rom) capisce che dentro c’e’ un CD. Il problema pero’ e’ che alla fine, quando la lucetta WRITING si spegne e sta per scrivere l’ultima traccia, si blocca tutto e non va piu’ avanti… e’ mai capitato ad altri? Ho provato con un altro OS, a reinstallare nero, e anche a disinstallare il cdrom ma non ha aiutato… non ho fatto niente di strano recentemente (e non l’ho usato per nulla molto) a parte alcuni cd di 750+ mb…
grazie!

Hai provato con un aggiornamento firmware del master ?
forse laser opacizzato quando non riconosce il cd vergine .

si’, e’ aggiornato (l’ultimo firmware risale ad un anno fa circa). pensavo che fosse anch’io il laser in effetti… anche se e’ strano che in lettura funzioni benissimo. non c’e’ nulla da fare se non cambiarlo, giusto? :stuck_out_tongue:

se hai provato con un S.O “nuovo” (registro di configurazione vergine) e nero rinstallato direi che è proprio il laser

Ho avuto anche io lo stesso problema ( http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=43430 ) ho risolto dopo il format istallando le ultime versioni di nero e delle tool.
Non ho ben capito cosa intendi per “Ho provato con un altro OS” se hai installato nero su un OS vergine e non ti funziona, molto probabilmente il problema non è software.

penso anch’io che sia un problema hardware ma non ne sono molto sicuro perche’ il tutto e’ iniziato proprio provando a leggere un’immagine da un cd appena masterizzato con le daemon tools… di fatto ha freezato il sistema e ho dovuto resettare, e da allora da’ questo problema. quindi o le daemon tools hanno rovinato il CDrom (ma e’ possibile?) oppure forse c’e’ qualche conflitto…

Ho provato con un altro OS, a reinstallare nero, e anche a disinstallare il cdrom ma non ha aiutato… non ho fatto niente di strano recentemente (e non l’ho usato per nulla molto) a parte alcuni cd di 750+ mb…

Hai formattato e installato nero di nuovo vero ?