Problema serio con rom sicura

vbimport

#1

Ciao a tutti,sono nuovo.

E visto che sono nuovo comincio subito a fare delle domande in quanto ho un disguido con un DVD dato che A-Ray identifica cone sicura rom 5.02 ( SecuROM 5.02.00.0002 detected).Sono circa 1800mb in totale.

Onde evitare incomprensioni vi premetto che quello che potrei duplicare non è un film o gioco o cos’altro ma è un semplice catalogo di parti di ricambio con cui lavoro quotidianamente.
Il problema è che questo catalogo per girare ha bisogno del CD e senza quello non si usa e lo devo fare girare su 2 o 3 macchine che ho in ufficio in quanto spesso serve contemporaneamente a più persone su più computer.In poche parole mi serve per laverare a me è ad altri miei colleghi.

Tornando a noi,il problema è che con nessun programma riesco a creare una copia perfetta.Con alcohol 120% quando rileva che è un DVD,nasconde le opzioni di copia e non posso quandi selezionare il profilo per questo tipo di protezione.Con DVD MATE non viene rilevata nessuna tracca dati.Con il vecchio BLINDREAD ( da utilizzare con BWA builder) non rilevo nessundato su questo DVD.Il Blindwrite nuovo ha cambiato estensione.Insomma è un casino e non riesco a trovare una soluzione e martedi al massimo glielo devo ridarlo a chi me lo ha gentilemtne prestato in quanto serve anche a lui.

Come masterzizatore DVD ho un SONY DRU530A con firmware 2.1g aggiornato ieri dal 2.1c ma nulla da fare.

Datemi una mano per favore.

Grazie


#2

Ciao nuruk moire,

al momento SecuROM dalla versione 4.8 in poi può essere copiato 1:1 solo con certi accorgimenti. La copia perfetta si ha con un Plextor Premium, ma se non ce l’hai puoi usare l’emulazione (ma hai bisogno di alcohol o daemon tools ogni volta che vuoi giocare) oppure provare ad usare questa guida per vedere se ci riesci anche senza emularlo. Però dipende dall’hardware quindi non è garantito che tu ci riesca.


#3

ciao e grazie per la risposta.mi sembra però di aver capito che il Plextor Premium è un cd writer e non un un dvd Writer.Il catalogo ce l’ho su DVD.Sulla carta il mio sony è abilitato alla scrittura grezza e lettura subcanale solo che non mi è chiaro se lo è anche il lettura.STralatro so che molti lettori DVD non hanno questa funzione di lettura.L’altro giorno o comperato un lettore DVD della LG e il giorno dopo l’ho dato indietro perchè non supportava queste funzioni.Adesso non so manco che lettore prendere in quanto queste specifiche che dovrebbero essere le raw-dao/96,sono supportati da pochi.

Sbaglio?

Per la pagina che mi hai linkato,l’avevo già letta.Ho provato a fare un’immagine con alcohol ma dice che è di un formato ( 2048 forse) non esatto.L’unica cosa che sono riuscito a creare è il file BWA per twincreator ma anche facendo l’immagine con CloneCD ho degli errori.

Mi sa che ci devo rinunciare…


#4

Ops, ho letto il post troppo in fretta. Mi accorgo ora che il disco in questione è un DVD e che è un catalogo e non un gioco :stuck_out_tongue: Si, in effetti il Plextor Premium è un masterizzatore cd. Non scrive i DVD.

Se supporta il RAW DAO 96 in scrittura allora lo deve supportare anche in lettura :slight_smile:

Dato che hai problemi con Alcohol e CloneCD, perché non provi con BlindRead e BlindWrite ? Se con il vecchio hai dei problemi, puoi provare con la nuova versione. Questa guida dice come fare a fare una copia perfetta utilizzando il file .bwa e il metodo TwinPeak! Con me ha funzionato quando ho provato a copiare il CD di Republic: the Revolution.


#5

ciao…
il nuovo blindwrite (che legge e scrive tutto in uno senza blidread) ha una nuova estensione.non è più bwt ma b5t il che non è compatibile…

bye