Problema Rallentamento DVD!

vbimport

ciao a tutti!!!
Ho comprato da poco un lettore DVD, l’ho coolegato alla mia scheda sonora che riesce a gestire il 5.1 D. Surround!!
Grandioso…ma ho un problema:
quando le immagini scorrono orizzontalmente si creano come dei spezzoni che svaniscono subito ma che danno un po’ fastidio. Sembra che il film vada avanti e che questi spezzoni restano fermi ma per poco, cioè un rallentamento.
Il lettore è un Samsung 12X 40X
P3 450Mhz, 256Mb Ram Hd 13,7 7200
Voodoo 3 3000 overcloccata ad 180 ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema.

Anche diminuendo la risolurione è lo stesso, anzi vi ico che aumentandola a 1280x1024 il film si vede allo stesso modo senza ulteriori rallentamenti(forse si vede un po’ meglio in qualità d’immagine).

GRAZIE

Hai abilitato il DMA nel pannello di controllo delle impostazioni del lettore DVD?

che programma usi
se non usi powerDVD prova e fammi sapere

uso powerDVD, ho abilitato la funzione DMA.

Ho aggiornato i driver della voodoo 3, sembra che il problema si sia risolto.
Adesso posso guardare i film tranquillamente in televisione.

Ragazzi avete mai rippato un DVD in Divx?
Ma chi ha detto che il dvd mantiene o quasi la stessa quanlità d’immagine???

io faccio divx da quasi un anno e la qualità visiva è se non identica ci si avvicina la 99%

ti accorgi della differenza solo nelle carellate orizzontali questo è un problema dell’algoritmo divx che verrà risolto col tempo…tra l’altro nei film difficilmente ci sono scene di questo tipo e se ci sono ce ne sarrno 2 minuti in tutto il film

devi fare un po di prove per trovare le impostazioni ottimali per te io ci ho messo quasi 3 mesi ma ora se ti facessi vedere contemporaneamente un dix e lo stesso su dvd diresti che sono uguali

ora compro molti dvd in meno sino a 1 anno fa compravo tutto quello che usciva e sono 4 anno che compro dvd ne ho cira 250 ora compro solo ciò che mi interessa il resto affitto e faccio dvx comod no ???

non vorrei confondessi divx con vcd

ciao

x black_magic: scusa ma che risoluzione e che data rate usi per i divx???

pure io da 1 anno, ma mi capitano pochi DVD e cmq faccio il ripping di quelli che mi interessano…

cmq io uso 640x480, e dopo tanti test credo che sia la migliore…

invece per il motivo che ti scattano i DVD:

1. Lettore dvd di merda
    2)a parte la voodoo 3 non supporta manco i 32Bit , cmq potrebbe essere il pc che non riesce a gestire
    anche se mi sembra strano un p2 450 basta e avanza…

penso di + al lettore DVD…

byz

ps:tra poco metto online un sito che spiega il MIO metodo (c’e’ ne sono tanti giro) nel fare i divx

byz