--problema nokia 8850--

vbimport

Ciao a tutti, volevo fare una domanda abbastanza difficele che riguarda il suddetto tel.
Allora, ho comprato (…) questo telefono convinto di navigare in Interet attraverso un portatile (utilizzandolo solo da modem); ma interfacciandolo con il pc (che ha l’infrarosso) il cell. mi da dei problemi.
Appena si accince a comporre il numero il display segnale il seguente errore: "verificare servizi operatore ".
Nella voce menu servizi operatore appare da scriverci solo un numero di telefono (ho provato a metterci quello dell’ISP ma non funzia lo stesso).

Qualcuno ha questo telefono, oppure riesce a interfacciarlo correttamente?

Thanks

Ciao,

Il numero di cui tu parli è qualcosa di simile a ‘9999’ o giù di li, non ricordo, il mio nokia è in assistenza…

E comunque non centra nulla con quello che devi fare. Serve per collegarti al centro servizi nokia e scaricarti stupidagini tipo le suonerie.

Credo che il problema possa essere dato dai driver per wincozz del cello… Aproposito… Li hai installati vero ?

Bye

IL PROBLEMA CHE TI DA’

SEMBRA CHE DIPENDA DALLA SCHEDA
NEL SENSO CHE LA TUA SCHEDA NON E’ ATTIVATA PER IL TRASFERIMENTO DATI

DI CHE COMPAGNIA E’ LA SCHEDA ???

CMQ CHIAMA IL NUMERO VERDE DELLA TUA COMPAGNIA TELEFONICA
E FATTI ATTIVARE IL SERVIIO RICEZIONE E TRASMISSIONE DATI POI DOVREBBE FUNZIONARE

OMNITEL 190
TIM 119
WIND 158
BLU NON ME LO RICORDO
CIAO
SE HAI ALTRI PROBLEMI FAMMI SAPERE

Io ho la Tim e com l’ 8850 non ho problemi a collegarmi a internet tramite Irda.
Prova a installare PCsuite per 8850 lo trovi al sito nokia, non telo spedisco io perchè sono circa 4/5 MB.
Ciao Ciao

Bizio se risolvi o se hai comunque problemi fammi sapere.
Ciao Ciao

Ho fatto come hai detto tu, Andrea, mi sono installato pcsuite dell’8850, e mi riconosce come modem il cell.! Perfetto ma quando vado a fare la connessione a Internet, il cell, sempra che componga il numero ma poi ritorna al menù principale.
Credo che dipenda dal mio computer xché per mettere dei drive usai il disco di installazione di Windows tradizionale, anziché quello fornitomi dalla Compaq; reinstallerò windows e poi penso che funzionerà .
Cmq, grazie a tutti, siete stati veramente gentili!