Problema Maxtor SATA settato a UDMA33

Ciao a tutti :smiley:
Una settimana fa la scheda madre è partita ed ho dovuto cambiare alcuni pezzi del pc, da come potete vedere nello screen il mio Maxtor è lentissimo ed è settato come UDMA33 invece di UDMA6 ( che ho settato dal BIOS )

Sapete cosa devo fare ??? :smiley:

Credo che il problema sia dovuto ai driver IDE della ALI. Un po’ come quelli Intel o nVidia, questi driver ISE ogni tanto fanno dei casini pazzeschi.

Prova a disinstallarli e riavviare il computer. In questo modo Windows dovrebbe installare i driver standard Microsoft, e questo dovrebbe risolvere il problema :slight_smile:

intendi dire questo ???

ma non è che avrei dovuto installare i driver SATA ( con il floppy ) prima di installare XP ???

hmm non avevo capito che si trattasse di un disco SATA.

Direi che se windows si è installato ugualmente i driver non erano necessari. Infatti quasi certamente i driver necessari erano giù inclusi nel CD di installazione di windows.

Mi sembra strano che un disco SATA giri in UDMA33 :frowning:

Che scheda madre è?

ho risolto, non ditemi come altrimenti mi venite a trovare per picchiarmi :smiley:

Girano tranquillamente anche in modalita’ “ide” i dischi sata se non si caricano i relativi drive

si ma andava al max a 7MB ora invece sopra i 50 :slight_smile:

:eek: ehi ora sono curioso di sapere come hai risolto!!!

Strano, io ho un sata che gira benissimo in modalita’ ide,il problema evidentemente era un altro

i driver sata che stavano nel cd :sad: