Problema masterizzazione DVD video con samsung s203b

Salve a tutti voi,
ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato un samsung s203b e volevo utilizzarlo per fare delle copie dei miei DVD originali. Fino ad oggi avevo utilizzato il Pioneer A109 senza nessun problema se non per il fatto che i dual Layer me li masterizzava ma con notevoli errori di scrittura che venivano fuori con la verifica di scrittura. Vengo al punto e cioè che con il samsung i DVD masterizzati non si vedono sul lettore da tavolo e non so spiegarmi il perchè nonostante che i dati vengono regolarmente masterizzati mentre con il pioner usando sempre gli stessi software (Clonedvd oppure nero) funzionano regolarmente. Se invece faccio una copia di un DVD funzionante con il samsung questo funziona perfettamente. Quale può essere la causa???
Grazie

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Quasi sempre la causa è il disco. Il samsung non è il migliore in assoluto nella scrittura dei dual layer, ma diciamo che è comunque ai vertici della classifica come qualità di scrittura.

Purtroppo solo i Verbatim si sono rivelati dischi di buona qualità. Il mio suggerimento è di usare solo Verbatim, perché tutte le atre marche danno problemi.

Non sono sicuro che possa contribuire al problema, ma controllare non costa nulla. Coi dischi DL è importante impostare il booktype in ROM, altrimenti i lettori possono avere difficoltà a leggere il disco. Controlla se il booktype è impostato correttamente. Il pioneer lo fa in automatico, ma il samsung non lo so se lo fa in automatico.

Grazie per la risposta geno 888
Ho notato che il samsung guardando le specifiche con di Anydvd mi dice che il region code è 0 cioè non è impostato su 2 come il pioneer. Potrebbe essere questo il problema??? Se sì come fi fa ad impostarlo?? Ho provato con dvd decrypter ma non cambia nulla. Forse devo scaricare un nuovo firmware del samsung???
Grazie per il tuo aiuto.
Ciao

Con AnyDVD non è necessario impostare la regione del drive, perché provvede lui stesso ad aggirare la protezione regionale dei dischi.

Non ne sono sicuro, ma credo che non ci sia ancora disponibile un nuovo firmware per il samsung. E se usi AnyDVD, inoltre, non è più necessario ricorrere a DVD Decrypter, ma puoi usare tranquillamente ImgBurn (che è molto più aggiornato del decrypter). In modalità “[B]Read[/B]” ImgBurn permette di creare un ISO perfettamente identico all’originale (eccetto per le protezioni, che vengono rimosse al volo da AnyDVD durante il ripping).