Problema masterizzatore DVD interno collegato al portatile con adattatore USB/IDE

Salve,

ho acquistato un masterizzatore DVD interno (BenQ DW1650) e l’ho collegato al portatile con un adattatore USB/IDE. Riscontro problemi durante la fase di masterizzazione. Ho provato a masterizzare dei dati su dvd (opzione DVD-ROM (ISO) con Nero Burning ROM 7.0) alla velocità di 8x, 4x e 2,1x ma arriva all’1% e si blocca, fallendo così la masterizzazione. Il buffer rimane a 0. Ho un masterizzatore cd nel portatile, l’ho disattivato e ho provato a masterizzare ma senza successo. Non sò come risolvere questo problema, se qualcuno può aiutarmi a trovare la soluzione.

Grazie anticipatamente

Benvenuto nel forum :slight_smile:

E’ probabile che il problema sia nell’interfaccia USB del tuo computer. Se è un computer molto attempato è probabile che le porte USB non siano correttamente funzionanti maagri perché sono danneggiate.

Oppure è l’interfaccia IDE/USB che hai comprato che in qualche modo non è compatibile col tuo computer. A me è successa la stessa cosa con un box per interfacciare gli HD da 2" alla porta USB che sul mio computer proprio non va, ma sul computer di mio fratello non dà alcun problema.

Per escludere un malfunzionamento del box, potresti provarlo su un altro computer.

Grazie per il tuo interessamento :slight_smile: , ma ho aggiornato il firmware del masterizzatore DVD ed ho provato a masterizzare ad una velocità di 2,4x con successo. Dopo proverò le altre velocità di masterizzazione. Per chi ha o avrà questo problema consiglio di scaricare la versione aggiornata del firmware da http://drivers.softpedia.com/get/FIRMWARE/Benq/Benq-DW1650.shtml .

Saluti

No problem :slight_smile:

Però devo dire che il firmware del masterizzatore ha poca influenza sulla velocità di comunicazione tramite porta USB. Secondo me o c’è un problema nelle porte USB o quel box esterno non è compatibile col tuo computer per qualche motivo.

Prova a fare un test: metti un disco masterizzato o comunque non vuoto nel masterizzatore, poi lancia cd-dvd speed e seleziona dal menu “run test” il comando “burst rate”.

Potresti postare il valore riportato?

OK, fra poco provo. Infatti, dopo aver masterizzato quel dvd ora riscontro gli stessi problemi.

Leggendo questo post di msit concludo che la scelta che ho fatto di acquistare un EW164B senza box externo è stata migliore…già immagino i morti che avrei ricevuto dal mio IT manager aziendale nel tentare di fixare queste noie…:wink:
Mi auguro che tu risolva il problema
Cià :slight_smile:
Paolo