Problema liteon 48x e smartburn

ragazzi innanzitutto ciao a tutti sono nuovo :bigsmile:
volevo porre un mio problema che ho da poco col liteon 48x : quando apro il programmino smartburn.exe che dovrebbe dirmi le caratteristiche di un CD-R , non mi rileva nulla…:confused: ho provato con Verbatim e Princo , come mai?

Se vai in masterizzatore - proprietà ti dice tutto e dalla versione 5.5.10 c’è un applicazione in più che ti misura le prestazioni del tuo masterizzatore

Originally posted by Marco76
Se vai in masterizzatore - proprietà ti dice tutto e dalla versione 5.5.10 c’è un applicazione in più che ti misura le prestazioni del tuo masterizzatore
ma la versione di che?di smartburn?io ho Windows XP,dov’è che trovo masterizzatore?

Se ho capito bene probabilmente hai qualche software installato tipo clonecd o alcohol che impedisce agli altri applicativi di accedere all’area atip dei CD; è una funzione che serve per impedire a certi tipi di protezioni (tipo securom new) di bloccare l’avvio dei programmi su pc con il masterizzatore.
In clonecd devi disabilitare l’opzione “hide cdrw media” (o qualcosa del genere), in alcohol avrà un nome simile.

Lite-on? Ottimo acquisto!:slight_smile:

ok grazie…ma l’opzione su clonecd non la trovo :frowning: però su alcohol l’ho trovata :bigsmile: