Problema Lettore DVD PX-130A

ho fatto varie prove:
all’inizio sia il lettore dvd che il mast dvd non leggevano niente, continuando a provare hanno incominciato a leggere sia i CD che i DVD a fatica dopo un po’ di tempo, poi hanno cominciato a leggere normalmente e ho provato a masterizzare un DVD ma niente…

Che problema è ???

Portato dal rivenditore, lo abbiamo controllato insieme facendolo partire senza varie periferiche ottiche, alla fine il mastdvd non leggeva i dvd e ora vede se lo si puo’ mandare in garanzia ( l’ho comprato il 15/11/05 )

ho un altro problema, il lettore dvd va in modalità PIO anche se ho attivato nella Modalità di trasferimento: DMA …

cosa devo fare ??? Ho già provato a disinstallare il lettore ma al riavvio è sempre in modalità PIO

EDIT: Ho disinstalla il canale del Lettore DVD, ora è tornato apposto… mi sapete dire il motivo di questo settaggio automatico in modalità PIO ???

EDIT2: Volevo creare un’img ma ha fallito, ho fatto Verify con ImgBurn e mi è uscito questo… è il dvd o il lettore che sta partendo ???

Il problema del DMA potrebbe dipendere dai driver IDE.

Dalla figura sembra che sia il driver IDE ALI. Prova a disinstallarlo e installare il driver standard di microsoft. In genere questo risolve.

ho disinstallato il canale del lettore ed ora funziona, mi potresti spiegare l’errore di ImgBurn ???

grazie :slight_smile:

è il cavo.

Ho fatto richiesta alla NEC e mi hanno telefonato, ora ho aperto la pratica e inviato per via fax la ricevuta con il numero di pratica, ora devo spedire il pacco … che corriere consigliate ??? TNT, SDA, PosteItaliane ???