Problema internet..?!?

vbimport

ciao a tutti…

Ho questo problema con il mio pc di cui poi vi daro’ la configurazione…

Mi connetto tranquillamente, navigo tranquillamente e scarico pure ma se entro nella casella di posta (es. Tiscali o Libero) mi loggo…non riesco ne’ ad allegare file ne a spedire mail…le leggo soltanto…ma se provo a fare qualcos’altro la connessione si ferma…o meglio il browser (tutti li ho provati) mi da l’errorre di connessione terminata…perche’?

Amd sempron 2400+
512 ramwin xp professional
modem adsl Alice
Router intel wi-fi
Scheda wi-fi us robotics 22mbs
hd 200gbyte sata

potrebbe essere qualche impostazione di rete???

grazie anticipatamente

…non è che hai semplicemente attivata l’opzione di “sconnetti quando letta la posta”???

ho controllato…ma nulla da fare e il problema rimane, nemmeno inpostando outlook o similari…non me le spedisce…

Se lo scherzetto te lo facesse solo con outlook non sarebbe un problema…o meglio, non sarebbe dovuto a te, i server smtp di libero e tiscali infatti filtrano gli ip impedendoti di mandare mail se non sei connesso tramite appunto libero o tiscali…
Che il problema si ripresenti anche mandando mail via web mi sembra strano…

anche ora…ho lo stesso problema, via web…outlook non lo uso proprio…ad ogni modo l’ho provato configurandolo x alice al quale sono abbonato, ma anche qua lo stesso problema, ho provato anche a formattare il tutto e a usare internet a pc pulitissimo…ora il mio dubbio viene dal fatto che uso un router wi-fi e magari qualche impostazione non permette dati in uscita…in effetti ho provato giusto ora senza il wi-fi e funziona…
quindi il problema risiede nella configurazione…sapreste darmi una mano?

Allora…ho una scheda pci della usrobotics(22mbs) wi-fi, e un router wi-fi della intel (uno dei primi)…e il modem ethernet di alice…

…ehi…una volta si era tutti piu’…insomma avete capito…come mai questo mortorio??