Problema Internet Explorer

vbimport

Ciao a tutti mi chiamo Nicola…
da tempo Internet Explorer mi da un problema quando apro la pagina nuova, si collega sempre a:

res://C:\WINDOWS\SYSTEM\SHDOCLC.DLL/offcancl.ht

navigando ho trovato questo forum perchè c’è un’utente che ha avuto il mio stesso problema e lo ha esposto in questo topic

siccome non vorrei formattare e ho notato che lui ha risolto utilizzando una patch .bat che per tutti i windows che correggge le dll vorrei sapere se qualcuno di voi o lo stesso utante puo gentilmente passarmi questa patch e dirmi come devo utilizzarla perchè non sono molto esperto su queste cose.

Poi proprio in questi giorni sto avendo altri problemi, praticamente spesso mi casca la connessione e i riconnetto non so su che linea, non so proprio come fare non riesco a navigare in pace.
Cmq ho notato che quando succede nei file temporanei di internet si creano 2 file insieme, uno è “Italy.enc” e l’altro è un file html che tenta di aprirsi subito dopo il cambio di connessione.

C’è un modo x bloccare tutto questo?

O come faccio a verificare se navigo con alice adsl o con altre linee?

spero cì sarà qualcuno che mi aiuterà xkè son davvero disperato, intanto Grazie a tutti in anticipo…Nico! :slight_smile:

soluzione unica…installare FIREFOX BROWSER… e mandate IE a diavolo…:slight_smile:

Ciao Nicola, benvenuto nel forum. :slight_smile:

In effetti da una ricerca veloce in rete mi sembra che il tuo problema potrebbe essere collegato all’utilizzo di qualche programma di tipo “Ad-Aware”, che blocca le finestre di popup, eccetera… hai installato qualcosa del genere?

A quanto pare la tua installazione di IE è danneggiata, ma prima di utilizzare programmi o patches strane, ti consiglierei di

a) aggiornare Internet Explorer alla versione SP1, qualora non l’avessi fatto, andando ovviamente qui.
b) se il passo a) non risolve il problema, rimuovere completamente Internet Explorer mediante uno dei vari programmi disponibili in rete, ad esempio IERadicator, e quindi reinstallarlo, sempre utilizzando il setup che scarichi al punto a).

Tieni presente che esistono delle patch di sicurezza per IE anche successive al service pack 1, la cosa più semplice è scaricarle tramite Windows Update.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla connessione, ti posso dire che con l’ADSL sei tranquillo, a meno che tu non abbia collegato al PC anche un modem 56k tradizionale (ad esempio per usare i servizi FAX col PC). Se hai solo la connessione ADSL, mi sembra altamente improbabile che tu possa essere collegato a qualche altro provider di servizio…

Una cosa che ti raccomando altamente di fare (a parte l’ovvia scansione del PC con un programma antivirus) è di installare SpyBot S&D, fargli scaricare gli ultimi aggiornamenti tramite internet e dunque passare al setaccio tutto il PC con il programma.

Buona fortuna, facci sapere se ci sono sviluppi

eltranquil

P.S. Quando i tuoi problemi saranno risolti, ti consiglio comunque di provare anche FireFox, come suggerisce stoni90, è un browser veramente ottimo, leggero e altamente configurabile. :slight_smile:

Su firefox aggiungo due righe…

sicuramente è molto più sicuro di quella monezza di IE

il sito italiano: http://www.mozillaitalia.org/

Ti consiglio l’estensione ‘Tweak Network Settings’ mette il Turbo a Firefox
( http://www.bitstorm.org/extensions/)
estensione che ti permette di regolare anche il pipelining !!

Temi, Estensioni e plugin li trovi su
https://addons.update.mozilla.org/

p.s se vuoi un consiglio rimuovi quei virus di IE

AlsataN

Ciao AlsataN,

geazie per i links. Ho aggiunto il link al sito italiano di Firefox al thread dei links a programmi in lingua italiana. [img=http://net.supereva.it/eltranquil/pi_thumbsup.gif[/img].

Saluti, :slight_smile:

ET

quello che realmente vi mette al sicuro se avete almeno una linea analogica raggiungibile dal vostro computer (chi ha ADSL sta già tranquillo al merito) è l’autodisabilitazione dei prefissi a pagamento maggiorato,richiedibile gratuitamente a telecom…questa e solo questa operazione in ogni caso mette al riparo da sorprese… :rolleyes: