Problema grave irql not less or equal

vbimport

improvvisamente mentre navigo (non c’é una regolarita’ fissa)
il computer crasha,dandomi questo bsod
il mio pc ha la seg config.
hd 20gb samsung+40gb maxtor
proc Athlon xp 1700+
256 mb ddr
chipset sis 745
mb ecs k75sa+
ati radeon ve 64 mb ddr
etc vi prego help me non so dove sbatte la testa

Semplice

Vai nel bios e disattiva lo S.M.A.R.T.
Probabilmente hai qualche difetto sull’HD

A me sono serviti 2 mesi per capire

Stessa scheda madre XP2000+

Tz…!

confermo. meglio verificare lo stato dell’hard disk, se tutto va bene (meglio per te) consiglio formattone riparatore e reinstallazione di windows. Per quanto potrebbe anche essere un problema di sk madre.

approfitto per salutare tutti, visto che sono un neo arrivato.

nella seconda o terza riga del BSOD c’e’ indicato un nome di file.

SPESSO i bsod di irq_not_less_or_equal sono legati a problemi con i drivers video. magari verifica se il file indicato fa parte dei drivers video e in caso affermativo prova ad aggiornarli/reinstallarli.

cheers

Il driver e’ in effetti la cosa piu’ immediata e piu’ indolore. Per il formattone e’ meglio attendere…non sottovaluterei neanche l’aggiornamento del bios. :wink:

P.S. Dimenticavo…un saluto ed un benvenuto a magga;)

Ragazzi vedo che anche voi “soffrite” del mio stesso problema. Mentre scarico file il pc o meglio windows :a :a :a :a si blocca e compare la schermata blu. Anche a me dà che il problema è il driver della scheda video. Il problema è uno… Ho fatto l’upgrade della scheda video passando da ati a geforce 4 pensando di risolvere ( in effetti ero anche felice di avere una 128 MB :wink: ). Il problema c’è sempre e il driver che da problemi ora è quello della nvidia geforce e nn quello della ati.
P.S. Il driver è aggiornatissimo
Vi prego ditemi cosa posso fare prima che bruci tutto quanto. :frowning: :frowning: :frowning:
Grazie a tutti

E se fosse che ti sei bekkato il blaster (virus) che appunto resetta il pC improvvisamente?

Joe