Problema formato files

vbimport

Ragazzi come posso riconfigurare correttamente i files mp3 scaricati che
inavvertitamente mi hanno preso il formato con estensione winamp,poiche’ adesso non riesco a convertirli in wav perche’ non viene riconosciuto il formato stesso,per esempio nero mi da errore Unexpected format
quando li sposto in drag en drop per aggiungerli alla compilation.

Che cosa intendi per mi hanno per il formato con estensione WinAMP ???
Non hanno più estensione mp3 ???

Giusto non hanno piu’ estensione .mp3 ma bensi’ .SIT come devo procedere,ho provato a rinominarli ma niente,cosi’come sono non vengono riconosciuti come mp3 e quindi non posso procedere alla conversione in wav.

lancia il prompt di dos comando rename *.sit *.mp3 e il gioco e fatto,
logicamente i file da rinominare inseriscili in una directory in modo da rinominare solo quelli.

Grazie vampir adesso provo.

Non mi riesce,forse perche’ non lo mastico troppo il dos,mi potresti indicare la dicitura esatta così riprovo.

allora se non sbaglio devi fare cosi, accedi a una cartella qualunque, vai su VISUALIZZA, OPZIONI CARTELLA TIPI DI FILE, poi cerca il file con l’estensione .sit a questo punto RIMUOVI.
Attendo comferma!!!

By Skizzo

primo crea una cartella appo mella quale trasferisci i lile con estensione .sic che vuoi rinominare, dopodiche’ lancia il prompt di dos da avvio programmi prompt di dos a questo punto dovresti trovarti
c:/windows digita … in modo che resti solo c:/
c:/cd appo
c:/appo/rename *.sic *.mp3
e il gioco e fatto funziona parola

Niente da fare skizzo non funziona rimane sempre comunque l’estensione .SIT,anche se poi mi da la possibilita’ di poterlo riaprire con quache altra applicazione.
RoMZERO o provato anche come mi hai suggerito tu ma non riesco incredibilmente a schiodarmi da C:\WINDOWS> sia in modalita’ prom che pura,aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii a cambiare sto benedetto formato spero che non desistiate,grazie ancora.

Provato a cliccare sul file col tasto destro del topo e premere su rimonina?

(o seleziona il file e poi cliccaci sopra una sola volta, ti darà la possibilità di scrivere un nome nuovo…)

Prima però vai su Esploara risorse->Visualizza->Opzioni cartella->Visualizza->nella finestra al centro cerca “Nascondi estensioni File” e togli la “spunta”…

prova così e facci sapere!
byez

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by vampir:
primo crea una cartella appo mella quale trasferisci i lile con estensione .sic che vuoi rinominare, dopodiche’ lancia il prompt di dos da avvio programmi prompt di dos a questo punto dovresti trovarti
c:/windows digita … in modo che resti solo c:/
c:/cd appo
c:/appo/rename *.sic *.mp3
e il gioco e fatto funziona parola
<HR></BLOCKQUOTE>

cmq è così:
c:\windows> digita … in modo che resti solo c:&gt;
c:\windows>cd… (o c:\windows\cd)
c:&gt;cd appo
c:\appo>ren *.sit *.mp3

byez

[This message has been edited by Kjw (edited 19 June 2000).]

Grazie di tutto Vampir,roMZERO,KJW e skizzo,era proprio come mi aveva suggerito vampir all’inizio e poi ribadito da kjw,ora ho sistemato il formato in mp3,sapete ho riscontrato questi problemi perche’ e da poco piu’ di 9 mesi che ho il pc(il mio primo computer in assoluto)da allora mi posso ritenere abbastasta soddisfatto di quello che sono riuscito ad imparare,ho smontato e’ rimontato l’hardware del pc personalizzandomelo a mio piacere,ho acquisito molto ma ritengo mai abbastanza su
quello che riguardano i software in generale piu’ comuni(office,grafica,audio,mastering,games ecc)ma l’unica cosa ancora di queste con cui non avevo fatto i conti era proprio col caro vecchio dos(anche se da esso ho gia’ formattato gia’ troppe volte)grazie a voi ho appreso delle nuove informazioni,diciamo grazie anche al mio amico palma e terribile che mi hanno aiutato moltissimo,ritengo dunque che nel mondo del computer non si finira’ mai di imparare tutto ma io credo che con l’aiuto di tutti voi ho gia’ raggiunto moltissimo,ciao e spero di non avervi annoiato con le mie parole.

Ci sei riuscito ???
Se la risposta è no fai così:
-apri la finestra DOS

• digita “CD” (senza virgolette) e premi INVIO
  • con il comando “CD nome cartella” entra nella cartella
  • cambia l’estensione con “rename *.sit *.mp3”

OK ???

Scusa il ritardo con cui rispondo !!!

Ciao.

ok sono contento che ci sia riuscito e scusa se ho messo le \ al contrario ieri sera ero proprio in coma.
ciao

Si finalmente ci sono riuscito,figurati vampir mi hai insieme agli altri aiutato tantissimo,sono in debito con tutti voi, grazie ancora.