Problema Firmware con Samsung SH-S182D

vbimport

#1

[qanda]This thread is about the Samsung SH-S182D / TS-H652D. Click here to see full specs[/qanda]Salve ragazzi, ho putroppo un problema col mio masterizzatore dvd samsung sh-s182d e con dvd-r. Ho comperato online, un mese fa dvd-r ritek g05 da 8x visto il prezzo economico. Ne ho masterizzato finora una decina e senza problemi, dopo un paio di giorni ho cominciato a bruciarne parecchi tanto che ne sto perdendo un casino. Ho mandato una mail al negozio spiegandogli il problema e ovviamente loro non potevano dirmi altro che quei supporti sono di ottima qualità e che avrei dovuto provare ad aggiornare il firmware per “risolvere” il problema. Ho fatto come detto portandomi il firmware originale SB02 a quello aggiornato SB06, pochi giorni di scritture perfette e di nuovo stesso problema, metto il supporto, finisce la scrittura e mi ritrovo con i dati illegibili, masterizzo video, alcune anteprime le fa vedere, altre ci passano anni, il masterizzatore si pianta in caricamento e mi impalla windows. Ho letto su questo forum che c’era il firmware SB04 corretto dal bug del lead-in sui dvd-r e vedendo che le problematiche coincidevano col mio masterizzatore ho deciso di installare questo firmware patchato ma pochi minuti fa ne ho sfornato un altro bruciato, che devo fa’?
Vi prego di aiutarmi se potete, ho notato che in questo forum c’è più gente esperta di altri forum sparsi per la rete…

Vi ringrazio :wink:


#2

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Fondamentalmente ci sono due problemi. Quello specifico modello di masterizzatore ha sempre avuto un difetto coi dischi [B]-R[/B], e tutti gli aggiornamenti del firmware non sono mai riusciti a risolverlo: il drive non scrive correttamente il lead-in durante la masterizzazione. Anche se il firmware “patchato” dicevano che aveva risolto il problema, in realtà il bug persiste e non è mai stato risolto.

Da notare che coi dischi [B]+R[/B] il problema non esiste assolutamente e il masterizzatore funziona benissimo.

Il secondo problema è che i dischi Ritek non sono affatto di così grande qualità , ma hanno il brutto difetto di degradarsi molto velocemente nel tempo (quando il drive riesce a scriverli correttamente senza bruciarli fin dall’inizio).

I suggerimenti che ti posso dare, quindi, sono tre.

[ol]
[li]Utilizzare con quel masterizzatore solo dischi [B]+R[/B] e non -R
[/li][li]A prescindere dal + o - R, evitare comunque di usare dischi Ritek, vista la loro scarsa qualitÃ
[/li][li]Comprare un masterizzatore diverso se hai proprio l’esigenza di usare dei dischi [B]-R[/B]
[/li][/ol]


#3

ciao geno, grazie. tu cosa mi consigli di fare? il rimborso dei ben 150 supporti lo escluderei, maledizione a loro quando gli ho ordinati :doh:, quelli non rimborsano neanche una briciola :bigsmile: se decido di comprarmi un altro masterizzatore, tu cosa mi consigli? un ottimo prodotto ovviamente… che non abbia questi bug del cacchio, l’ho presa nel c**o troppe volte.


#4

La soluzione migliore secondo me è prendere dei dischi di qualità , ma di tipo [B]+R[/B], che il samsung 182 (io ne ho uno e quindi parlo per esperienza diretta) li masterizza senza problemi.

Purtroppo i Ritek non c’è nessun masterizzatore che li potrà rendere buoni, perché sono nativamente delle fetecchie :frowning:

Li puoi sempre usare come dischi da esperimento o comunque per metterci dentro dei dati poco importanti sapendo però che al primo problema di lettura li dovrai rifare.

Se vuoi comunque prendere un nuovo masterizzatore, io suggerisco un Pioneer 112 o 115, e se poi vuoi testare i dischi masterizzati, allora la scelta deve ricadere necessariamente su un liteon.

Se ne hai la possibilità , poi, sia il Pioneer che il liteon sono una bella accoppiata e prenderli tutti e due potrebbe essere un’altra soluzione :slight_smile:

Ma comunque la precendenza dovresti darla all’acquisto di dischi di qualità :slight_smile:

I Verbatim sono i più facili da reperire :slight_smile:


#5

ascolta un’ultima domanda…

com’è possibile che di quei ritek alcuni sono riuscito a masterizzarli e gli altri no? gli ho persino verificati. non è che ora ci ho perso tutto? intendo i dati masterizzati su quei dvd sono andati persi…


#6

Il problema dei ritek è che si rovinano molto velocemente nel tempo.

I dischi che sono venuti bene andrebbero verificati e rifatti appena danno segni di difficoltà di lettura. Il TRT di cd-dvd speed è un test sufficiente :slight_smile: