Problema: Errore (finestra blu) in masterizzazione

vbimport

Ultimamente quando masterizzo con Nero durante il processo mi appare la classica finestra blu di errore e il cd va a “puttana”.
Avevo installato Easy Cd Creator 5 platinum e pensavo fosse questo, l’ho disinstallato ma il problema rimane. Ho notato che quando appare la finestra l’hard disk si inchioda, cioè la luce rossa diventa fissa.
Preciso che l’hard disk è montato su estraibile.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per risolvere il problema.

A volte non basta disinstallare Easy CD per ripristinare il sistema.
Formatta, e’ meglio.

P.S. Cos’ per scrupolo, controlla il connettore del rack removibile…dagli anche una passatina con un puliscicontatti.

puo’ essere che hai installato anche direct cd

se si disinstalla tutto anche nero e reinstalla anche nero dovrebbe risolversi

Prima di reinstallare il tutto dai una bella pulita al registro con regcleaner!!!

nmarco

ciao

disinstalla tutti e due, e sopratutto direct cd se l’avevi installato.

poi vai nella cartella: c:\windows\system\iosubsys

controlli tutti i file con estensione .vxd e cancelli o rinomini tutti quelli della adaptec (tranne apix.vxd) poi tutti quelli della ahead
e il file scsi1hlp.vxd

per capire quali sono adaptec e ahead clicchi col destro e fai
proprietà e schiacci il segnalibro “versione”

avrai la versione del file sotto la descrizione e ancora più sotto
il copyright e li è segnato il nome della softwarehouse che produce il file apix.vxd è adaptec, ma non cancellarlo.
scsi1hlp.vxd è della microsoft, ma è un helper per vecchie schede scsi e provoca solo casini quindi cancellalo o rinominalo.
riavvi il pc e reinstalli nero
vedrai che poi tutto torna a funziare

ciao

Prova magari ad aggiornare nero all’ultima versione.
Se non va il col consiglio di Kay si risolvono il 99% dei problemi.

il problema è un’altro

hai un skeda madre con chipset via??

byz

Potrebbe essere anche un problema di DMA.
Io avevo questo problema col mio master, ho disabilitato il DMA e va tutto liscio come l’olio.

Il problema che mi si presentava era l’inchiodamento del processo di masterizzazione, l’HD inchiodato (però non c’era la finestra blu).

Prova quindi anche a disabilitare il DMA.

Se comunque hai disinstallao subito EZCD 5 col suo uninstaller, non ci soo problemi da quel punto di vista.