Problema DVD Toshiba 1502

vbimport

Salve a tutti. Il mio problema è il seguente: Quando uso il dvd con i dvd per decriptarli sull'hdd, la velocità di lettura nn supera i 2x e ci metto molto a copiarli. Non so come mai. HO provato con un altro dvd e arrivo a 6 - 7x buoni. Ho provato a scaricare il firmware ma nn va. Help!
Ce l'ho in slave, e come master ho un masterizzatore plex 24x. Uso win xp.

strano a me hanno detto sempre ke i toshiba sono il massimo come lettori DVD
io con il mio modesto pioneer 12x scasi vado a 6-7x in velocita’
chau a todos

Ciao Xeo,

ho il tuo stesso problema, anche con il firmware patchato region free (uso smartripper 2.41).

Penso sia normale a questo punto.

Ciao J.T.K.

stesso lettore dvd e stesso programma… raga non va… al massimo 2x… che fare ? protestare con la toshiba ? l’unica cosa sarebbe provare con nero a fare l’immagine e vedere a che velocità va… mah !!! :Z

Purtroppo è così, quella è la massima velocità a cui rippa i DVD, per il resto ottimo lettore.

è l’unico difetto di quella versione del toshiba!
l’estrazione è troppo lenta! lo stesso x i cd audio! max 10x!!!
io ho il toshiba 1612 (la versione nuova), estrae su HD i DVD a 16X e l’audio a 30X!!!
ho fatto i test sia con il 1502 che con il mio 1612 e i risultati sono MOLTO diversi! il 1502 è MOLTO più lento!

-HPDxxx-

ragazzi non sò cosa combinate , ma anch’io uso smart-ripper2.34 & Toshiba1502 ma tira sù almeno a 8x…comunque per non saper ne leggere ne scrivere ho preso oggi il 1612… chissà se va così tanto meglio ??? Speriamo… Comunque confermo max 10x per l’audio…mi viene un dubbio ma il DMA lo attivate ??? Dimenticavo anche che uso W98se oppure W2k …per i neonati ( XP) … aspetto che mettano i primi “dentini” (Sp varii )…

Salutoni Napalmz !

Ps: W la GNOCCA !!! (nn centra un Ca**o ma ci stà bene lo stesso !! Giusto???.. Giusto.):stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Giusto!!!

Napalmz, non è che ti andrebbe di postare uno screenshot della configurazione di smartripper e magari qualche titolo che hai rippato a 8x, magari noi inseriamo qualche opzione in + che rallenta drasticamente.

Grazie, ciao J.T.K.

Mi intrufolo per chiedervi: e la versione scsi ha lo stesso problema di lentezza?
E giá che ci sono:

1. ho tutto scsi (master e lettore) e vorrei mettere su il dvd; che fare? io pensavo di rimanere sullo scsi; e se passo all’ide posso avere dei problemi?
  2. dove trovare questi benedetti toshiba? qualche posto per gli ide si trova (comunque se me ne indicate qualcuno che abbia prezzi vantaggiosi non mi dispiace…) ma per gli scsi non ho avuto molta fortuna, potete aiutarmi?
    Grazie mille

non credo esista il toshiba scsi, per lo meno in italia

per napalmz… ovvio che il dma è abilitato…

Allora io uso smartripper 2.25 adesso scarico il nuovo, poi uso w2k o xp o 98 ( li ho provati tutti ma va sempre a 2x) Il dma è attivato, nn vorrei ke magari servisse metterlo in slave attaccato al hdd, io ce l’ho attaccato al master. Dubito. Cmq mo mi piglio il 1602 :smiley:

Bah, io ho l’ Hitachi 12x 40x montato come master sull’Ide secondario e sinceramente mi va a 2x solo quando levo il DMA!

Se lo reinposto mi va a 6x - 8X…

Che vi devo dire??

Originally posted by charbonnier
[B]non credo esista il toshiba scsi, per lo meno in italia

per napalmz… ovvio che il dma è abilitato… [/B]

Esiste, esiste!
Stranamente pero’ l’eide e’ + performante (dati della casa costruttrice).

il toshiba scsi esiste eccome, costa circa 30 euro in + dei suoi fratelli ide… li potete komprare su www.bow.it
credo ke i prezzi siano molto buoni (io l’ho preso li il mio 1612).
nn li ho trovati da nessuna altra parte!
leprestazioni dello scsi nn le conosco ma nn lo compra praticamente nessuno!

-HPDxxx-

Confermo la modalità ultra DMA su Win2k ce l’ho attivata, ho anche attivato la riproduz audi digitale… fà differenza?

Ciao J.T.K.

nn saprei se fa differenza…

Come dicevo oggi ho provato il 1612 nuovo… và come il 1502 … é partito da circa 4x per finire a 7.7x !!! Devo anche dire che il DVD era abbastanza segnato ( dal noleggio… ) .
Comunque se qualcuno ha un posto dove gli posso postare i screenshot per renderli visibili a tutti o anche solo per testimoniare … ho fatto un pò di istentanee + quelle dei settaggi , comunque se ci riesco domani ne pippo un’altro… scusate volevo scrivere “RIPPO”… nn vi dico di che genere… ( a proposito x gli esperti : ma Luana Borgia é così di suo , o prima si chiamava Luigi ??? Mi sembra quasi un “trans evirato”!!! Comunque se la cava bene… ) .

Saluti Napalmz!

PS: mandatemi un PM così ci mettiamo d’accordo , oppure spiegatemi un modo semplice per attivare un “loco” dove uppare il tutto…:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

x Napalmz:

mi mandi gli screenshot a questo indirizzo?

snorky13@hotmail.com

Grazie in anticipo!

P.S.: Stò rippando anche adesso… a 2x:( :mad: :confused: :Z

Ho provveduto alla spedizione… hai provato a flashare il toshiba con un bios nuovo ??

http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/

qui ci sono diverse cose interessanti…

Saluti Napalmz !:smiley: :smiley:

Già già , stavo per chiedertelo, che versione di firmware hai?

Io 1012 RPC1.

Ciao J.T.K.