Problema di lettura dvd+r SIX Taiyo Yuden

salve a tutti,avrei un problema irrisolto.
ogni volta che masterizzo su dvd vergini marca Six Taiyo Yuden dvd+r,dopo aver ottenuto il messaggio di masterizzazione completata con successo,quando vado a reinserire il dvd nel masterizzatore per verificarne l’esistenza dei dati appena scritti,il mio masterizzatore non riesce piu’ ad aprirli dandomi errore di supporto,ovvero unita’ non pronta.Ho provato a farli leggere da altri computer e i dati sono li’, ma il mio portatile non vuole riconoscermi piu’ il supporto appena scritto.
Come posso risolvere sul mio notebook,qualcuno puo’ aiutarmi?
Sto usando un portatile Hp pavilion con masterizzatore incluso Dvd+r/rw Toshiba odd dvd SD-R6252,di cui ho aggiornato il firmware alla versione attualmente disponibile,sofware di scrittura Nero 7 e Alcohol 120.
in attesa di aiuto,grazie :sad:

Esegui per caso delle masterizzazione multisessione?
Con XP e con certi lettori si hanno problemi a leggerle!
Non mi viene in mente altro, ad ora.

Ciao carrera,

credo che il tuo problema sia dovuto a due fattori: 1) i supporti che stai usando sono scadenti 2) il masterizzatore del tuo portatile è un po’ “esigente” riguardo ai supporti (cosa che accade abbastanza di frequente con i portatili).

Quasi sicuramente i supporti Six non sono dei veri Taiyo Yuden, ossia sono quelli che vengono comunemente chiamati “fake”. Questo fatto crea non pochi problemi, perchè il masterizzatore crede di avere a che fare con un Taiyo, usa la strategia che crede sia appropriata ma in realtà il supporto ha altre caratteristiche e la masterizzazione viene male.

Prova a usare supporti migliori (Verbatim, oppure dai un’occhiata a questi threads (o ad altri analoghi qui e nella sezione internazionale):

Taiyo Yuden e Mitsubishi Chemical… dove in Italia?
Segnalazioni sulla vendita di supporti CD e DVD vergini

Ciao, :slight_smile:

ET

grazie per aver risposto,vado subito a controllare i link.
si credo che i six siano dei fake,in quanto sto avendo alcuni problemi,anche se prima andavano,a parte il problema di non riconoscerli piu’ con il toshiba del portatile.
per cortesia,al riguardo, puo’ dare una controllata anche a il post che ho inserito nel forum nero/incd di cui allego il link?il mio problema specifico non e’ ancora risolto,grazie. :sad:

ecco il link
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=164999

si,paolocorpo,eseguo la masterizzazione di dati sui dvd+r vergini che ho citato,in modalita’ multisessione opzione UDF fyle system 1.02,puo’ essere questo il problema? come posso scoprire quali supporti vergini usare per il mio toshiba del notebook hp,ovvero quali sono i compatibili consigliati ed ottimali anche in funzione del costo?
grazie

La multisessione può creare problemi.
Comunque per capire se trattasi di fake o meno ti consiglio di scansionare con Nero CD-DVD speed le tue masterizzazioni semprechè il tuo DVD burner lo consenta.
P.S. Se ET non loo ha consigliato temo che abbia già risposto a questo dubbio e che quindi con il tuo Yoshiba non sia possibile
Se così non fosse o comunque per quanto riguarda quali supporti utlizzare io dopo vari tentativi votati al max risparmio sono approdato ai Verbatim +R 8x o 16x che normalmente hanno un costo tra 0,45 e 0,60 cad spese incluse.

Non ne sono sicuro, ma dubito che il Toshiba supporti le scansioni… ad ogni modo, è meglio prima vedere di dotarsi di buoni supporti. I tuoi suggerimenti al riguardo vanno benissimo. :slight_smile:

ET

Bene!! :wink:

Un’altra cosa che forse vale la pena di tentare è disfarsi del nero 7. In moltissime occasioni ha dimostrato di avere qualche problema non ancora risolto. Questo prodotto pecca decisamente di gioventù :frowning:

Il mio ex toshiba lo faceva spesso sto problema su supporti scarsi. utilizzando supporti ritek, o verbatim di solito funzionava (però io per sicurezza gli ho fatto fare un volo :D) e preso un lite on!
Figurati che il mio (4x -R) solitamente funzionava solo a 1x, 1 ora per fare un dvd…mai più toshiba :slight_smile:

:bow: grazie per il feedback,sapreste dirmi dove posso trovare i verbatim dvd+r consigliati?
in un qualunque centro commerciale del tipo Euronics,PC City…ecc li hanno a quel prezzo?
una precisazione: il portatile che uso e’ un Hp Pavilion ed il masterizzatore incluso e’ un Toshiba Odd Dvd+r/rw SD-R6252,supporta la lettura e con cd/dvd speed di nero 7 esce questo

Nero CD-DVD Speed: Disc Info
Informazioni di base
Tipo di disco: : DVD+R
Velocità scrittura: : 1 X - 2.4 X
Capacità vuota : 4.38 GB
: 4482 MB
: 4700375040 bytes
Informazioni avanzate
Layer : n/a
Strategie scrittura : n/a
Stato disco : Vuoto
Dati grezzi
0000 - 01 01 01 20 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 - …
0010 - 00 23 05 40 00 00 00 00 00 00 00 00 58 00 00 00 - .#.@…X…
0020 - 74 D4 05 00 D0 61 18 00 E0 D4 05 00 18 EE 91 7C - t…a…|
0030 - 78 FB 91 7C FF FF FF FF 71 FB 91 7C 18 6A F4 77 - x…|…q…|.j.w

che vuol dire? mmmm…mi sa di una bufala inverosimile…tutti quei simboli da capa cozzata su un muro!

Giusto per farvi una risata…puo’ voler dire qualcosa il fatto che sotto il box dei Six Taiyo Yuden dvd+r che ho…circa 100…ci sia scritto…“made in Naples”?
preciso che non ho nulla contro i partenopei,molti amici anzi,ma e’ vero…
:slight_smile:
sorry non ho lo scanner,ma sto preparando una cornice da 100 posti per fare il quadretto del secolo! mannagg…! sti napoletani so unici! :clap:

No, nei centri commerciali li paghi attorno a € 1,20 l’uno… ti conviene prenderne un po’ online, seguendo i links presenti nei due threads segnalati sopra. :slight_smile:

… made in Naples… veramente? Non è che ci puoi postare una scansione? (intendo una con lo scanner, non del DVD :bigsmile: )

ET

sono per caso questi i Verbatim che consigliavi?
ho dato un’ occhiata a nierle per cercarli,ma chiedono 12,99 euro di spedizione…puoi dirmi dove si trovano al prezzo che mi dicevi senza costi aggiuntivi?
by the way ho letto un ottimo feedback sui Samsung Pleomax dvd+r 8x da utenti che hanno usato anche i Verbatim e che li consigliano per il minor costo…che ne pensi? questo e’ il link con i commenti in basso…

http://www.nierle3.com/s01.php?sid=PG002803484273633397273633397273&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=2347

in attesa di replica :slight_smile:

Si, Nierle è un po’ caro come spedizione.
Prova a vedere su

http://www.dvdrmedia.it
http://www.atomicshop.it
http://www.youbuy.it

(quest’ultimo, in particolare, è senza spese di spedizione se l’ordine supera i 200 €).

ho letto un ottimo feedback sui Samsung Pleomax dvd+r 8x da utenti che hanno usato anche i Verbatim e che li consigliano per il minor costo…che ne pensi? questo e’ il link con i commenti in basso…

Hmm… non fidarti troppo dei feedback di nierle. Io starei sui Verbatim 16x, visto il prezzo… mi pareva di ricordare che qualcuno qui nel forum si era lamentato, ma non riesco a trovare il post. :confused:

Ah, eccolo (c’era scritto “Pneumax” invece di “Pleomax” :wink: ).

ET

ok grazie daro’ un’occhiata ai link…
che ne pensi di questi datawrite? in aggiunta ai verbatim intendo?
ho inserito anche il media code completo…cosa vuol dire sulla prima stringa “not a dvd video”? forse non vanno bene per i film ma solo x dati?
:confused:

No, è il messaggio che compare quando è inserito DVD non ancora masterizzato. :slight_smile:

Non conosco questi Datawrite, ma hanno un mediacode MCC003 che è lo stesso dei Verbatim DVD+R 8x, e non dovrebbero essere dei fake. Prova a cercare un po’ di scansioni nel forum internazionale, cercando [cdfsearch=datawrite MCC003]datawrite MCC003[/cdfsearch].

ET

:iagree:
si hai perfettamente ragione,sembrano esattamente identici ai DVD+R 8x Verbatim Advanced Azo,infatti dai un’occhiata al media code di quest’ultimi…ho controllato ogni stringa…incredibile…che ne pensi?
e la notizia è che costano meno…potrei risolvere i miei problemi di supporto col mio Toshiba odd dvd+r SD-R6252 del portatile?

il problema ora rimane su cosa farci con i Six dvd+r FAKE Taiyo Yuden…mamma quanti freesbee! :bigsmile:

Se hai un microonde ti puoi divertire un po’ (ma occhio ai gas tossici :eek: ). :bigsmile: :bigsmile:

ET

:smiley: bella…
credi che valga la pena per i datawrite=verbatim?