Sistema Operativo: Windows 7
Software: Plextools Professional XL V3.16
Problema: Impossibilità di Avvio del Software
Tutto d’un tratto mi ritrovo con un problema che effettivamente non si riesce a risolvere, inizialmente pensavo che il tutto dipendesse dal passaggio all’anno 2010, ma da riscontri in parallelo un installazione du Windows 7 fatta dopo tale data, tutto funziona, il problema ripensandoci risale ad un altro motivo, solo che non ci avevo proprio pensato.
Per motivi di tempo, avevo lasciato il PC acceso durante una scansione di un DVD+R DL il che necessita dei suoi tempi, quel stesso giorno di notte la cara enel ha come al solito Tolto la Corrente e probabilmente la scansione era ancora in atto, il tutto deve aver portato alla corruzione di qualcosa che il software scrive durante le scansioni, con il problema che quel file NON NOTO risulta sempre in uso ed a qualunque avvio, il software non riesce ad accedervi dando come messaggio “Device Inaccessibile” a causa che non si anno i diritti per farlo, il tutto anche dopo continue disinstallazioni e reinstallazioni, e puliture del registro.
Se qualcuno ha delle idee son pronto a provarle, per il fatto che NON sono intenzionato a reinstallare Windows a causa di una non ottimale programmazione dello script di Uninstall ed Install del software, la cosa mi scoccia però per il fatto che le plextools danno risultati più in sintonia con il drive in questione.
Ho aperto anche un post sul forum internazionale ancora quando credevo che il problema dipendesse dal cambio della data, sta di fatto che dopo che è mancata la corrente non mi è più passato per la mente di provare il software.