Problema con winrar!

vbimport

ciao…ragazzi ho dei file in archivi 7zip che pero’ non vengono letti dal mio sistema in quanto non ho installato l’applicazione 7zip appunto…pero’ ho winrar e andando a vedere la sua configurazione esso dovrebbe aprire tutti gli archivi che ci sono in giro…ed anche la casella con 7zip e’ selezionata…allora perche’ gli archivi rimangono non identificati e quindi impossibile da aprire??..grazie :slight_smile:

Forse devi selezionare il tipo di applicazione da aprire col winrar anche da windows. Fai così:

[ul]
[li]Seleziona un file 7zip
[/li][li]Clicca col tasto destro e scegli "Proprietà "
[/li][li]Sulla finestra clicca sul pulsante “Cambia” (vedi la figura)
[/li][li]Nella lista delle applicazioni installate sul tuo computer ci dovrebbe essere anche il WinRAR. Selezionalo e da quel momento in poi Windows associerà gli archivi 7-zip al WinRAR.
[/li][/ul]

Una soluzione alternativa, però, e anche molto più semplice, è quella di installare il 7-zip, che è totalmente gratuito. Io ho sia il 7-zip che il WinRAR installati nel mio computer e i due non interferiscono in alcun modo fra di loro, quindi puoi installarlo senza problemi.

Se non vuoi installarlo, c’è anche la possibilità di usare la versione portable, che non richiede alcuna installazione ma può essere eseguita da qualsiasi cartella (anche da una pennina USB). La versione portable la trovi qui.

Quando fai doppio click sul file exe, questo ti chiederà una cartella in cui vuoi scompattare l’archivio. Seleziona quella che preferisci e una volta scompattato l’archivio puoi usare il 7-zip per gli archivi 7zip :slight_smile:

Ripeto ancora una volta: la versione portable non installa niente ma si limita a scompattare i file dell’archivio compresso nella cartella che scegli tu :slight_smile:

Beh, non c’è troppo da meravigliarsi…ma perchè non tagli la testa al toro e passi a ZipGenius che è gratis e va alla grande?

Attento che se sono cose scaricate dal mulo possono essere giunte gia’ danneggiate e quindi non eseguibili

grazie geno provero’ cosi’…

per mansfer…visto che ho winrar non mi va’ di installare un altro genere di archivio,anche perche’ mi ci trovo bene!..comunque grazie lo stesso…

per batmax…tranquillo non sono files che provengono dal mulo!!..

niente da fare con il winrar…allora geno sto’ cercando di eseguire l’operazione ‘portable’ come hai descritto tu…ho scaricato il file 7zip portable e l’ho messo in una penna usb…soltanto che quando clicco si avvia la procedura di installazione…dove sbaglio?

Come accennavo prima, non è una procedura di installazione. Il file .exe non è altro che un archivio autoscompattante. Ti chiede solo in quale cartella vuoi estrarre l’archivio. Non esegue alcuna installazione :slight_smile:

Non lasciarti ingannare dal messaggio che sta scritto nella finestra che si apre quando esegui il file. Non ho idea del perché scrivano “installation” quando invece non fa altro che scompattare i file dell’archivio :confused: