Problema con Samsung TS-H552U

vbimport

Ciao a tutti!

Comprando per la prima volta dei DVD certificati 16x, ho scoperto che il masterizzatore TS-H552u funziona, AL MASSIMO, ad 8x.

Le specifiche lo danno per 16x ma, controllato sia con “Nero Infotool” che con “Nero CD/DVD speed”, il risultato è identico: 8x!! L’ho aggiornato sia con i firmware US07 ed US08 ed il risultato è identico. Non faccio uso dei vari prodotti che regolano la velocità dei dispositivi.

Gli stessi DVD con il masterizzatore pioneer vanno benissimo: che dite? E grave?

Ciao e grazie per l’aiuto.

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Giusto per curiosità : che dischi sono quelli che hai preso? Potresti fare un piccolo test?

Esegui CD-DVD Speed (vedi il link nella mia firma e scaricalo se non lo hai già : è gratuito e non richiede installazione) e poi metti un disco 16x nel masterizzatore. Poi seleziona la tabellina “Disc Info”. Potresti postare la foto? Dovresti avere una roba tipo questa :slight_smile:

Innanzitutto grazie per l’aiuto prestato.

Ora veniamo al dunque: ho catturato le informazioni usando lo stesso dvd sia sul masterizzatore Samsung, sia sul Pioneer.
Le immagini allegate riportano i dati. Nota che:

1. Ho usato lo stesso CD;
  2. Il produttore è Daxon, ma poi viene rimarchiato (credo) TDK.

Non so che dire…

Puo’ essere che il Firmware del Samsung per quel meidacode(Daxon non credo sia il massimo)sia "impostato"per scriverli al massimo ad 8X…Prova a mettere un Verbatim(o qualche altro DVD certificato 16X) e vedi a quanto te li scriverebbe…
CIAO

Questa è la prima scrittura dei Daxon eseguita con il masterizzatore Pioneer DVR-112D: non mi sembra tanto malvagia.
Allego l’hard-copy.

Dicevo… ecco l’hard-copy

Dalle informazioni di CD Speed risulta che effettivamente il Samsung non riesce a scrivere quei dischi a 16x, ma solo a8x massimo. Queste informazioni sono nel firmware, e non dipende dal software di masterizzazione. Forse aggiornando il firmware riesci a scrivere quei dischi a 16x (anche se non è molto consigliabile, data la loro scarsa qualità ).

Il pioneer non è uno scanner molto affidabile. Potresti postare anche il TRT? La curva di lettura è necessaria insieme alla scansione per valutare la qualità di un disco.