Problema con Plextor 760A

vbimport

Non so + che fare…credevo che fosse il vecchio 716 ad essere difettoso in quanto mi bruciava parecchi DVD. Ora col 760 dopo 2 o 3 masterizzazioni andate a buonfine, una me la brucia e ora se inserisco un DVD e creo una compilation dati mi fa selezionare velocità bassissime del tipo 2X…come se nn bastasse quando l’eject il mast fa un rumore strano e nn espelle, poi al secondo tentativo espelle…nn so che fare. A sto punto devo credere che sia un problema del mio sistema! cosa mi consigliate?

…ora nn si apre nemmeno + il carrello…nn capisco davvero :a

Semplice. Se credi che sia il drive vai sul sito della Plextor e chiedi una sostituzione RMA. Non fanno domande e dopo 2 giorni ti arriva a casa il drive nuovo e,come successo a me, quello vecchio te lo fanno addirittura buttare. Il tutto senza nessuna spesa da parte tua,ciao

Fra le altre cose anche io l’ho sostituito perchè non si apriva il carrellino e non riconosceva i dvd inseriti.

Ciao :slight_smile:
anche io ho un 760 come te, devo dire che non mi da problemi, credo che il master centri poco comunque…se è già il secondo che ti fa questo scherzo!

Ciao,
davvero fanno così?
Che significa sostituzione RMA?

Significa che vai sul sito della Plextor compili un form specificando i problemi che ha il drive,il numero di serie e i dati che ti chiedono,lo invii e loro ti assegnano un numero RMA(autorizzazione al rientro del prodotto).Dopo un paio di giorni arriva un corriere con il drive nuovo e senza nessuna spesa. Se poi entro due settimane non ti arriva una richiesta di restituzione (sempre a loro spese), il drive vecchio lo puoi gettare.

Ho capito… e questo è per tutto il periodo della garanzia giusto?

esatto, io ne ho gia’ usufruito e se non hanno il drive che chiedi ti mandano il modello successivo

Ottimo! :smiley:

ragazzi io ho un problema ho il seguente masterizzatore e non legge piu i DVD e non masterizza i CD, il problema piu grosso che ho perso lo scontrino, secondo voi ho perso la garanzia ? :frowning: (ha solo 6 mesi di vita il masterizzatore)

PS : il prodotto quando l ho comprato l ho registrato sul sito plextor…

allora, Plextor di norma chiede il numero di serie,data di acquisto, e fotografia digitale del drive ove è riportato il numero di serie,piu’ le informazioni che vengono acquisite tramite un piccolo programmino che si chiama pxinfo.
Per prima cosa vai sul sito ed esegui la procedura Rma con le informazioni e le istruzioni indicate.
Poi le cose che ti ho elencato ti verranno richieste via email.
Io ho fatto 3 sostituzioni Rma e questo chiedono, la fattura o scontrino mai,anche se loro dicono che è possibile,ma devi essere proprio sfigato.
Il tutto a loro spese (spedizione del nuovo drive)
Quindi tranquillo e vai con la procedura Rma

grazie batmax per la pronta risposta ho compilato il form presente in questa pagina
http://plextor-rma.quicksupportlink.com/callform/pages/callform.asp

scrivendo il tutto in inglese e cosa uso (sistema operativo, programma usato per masterizzare e firmware del dispositivo) e spiegando che non trovo lo scontrino :frowning:

ma sono passati 3 giorni e non ho ricevuto risposta…

non so quanto puo valere la registrazione su “my.plextor.be” pero il prodotto al tempo l ho registrato…

comunque faccio passare una settimana al limite dopo provo nuovamente con RMA

A me han chiesto anche una conferma di acquisto del prodotto
quindi lo scontrino serve, io avevo la ricevuta del corriere che
riportava prezzo prodotto e negozio, acquisita con scanner ed
inviata via mail o devi mandare un fax al numero che ti daranno
sulla richiesta rma.

Io non avrei scritto che non trovo lo scontrino,considerato che poteva andarti bene e magari come successo a me non lo chiedevano.
Non vorrei gli avessi data un’arma per non procedere.
Io sono stato fortunato,in 3 volte mai chiesto lo scontrino,anche se lo avevo.
Comunque aspetta ancora un paio di giorni per sicurezza.
Io sulla Plextor non mi sono mai registrato,quindi conta poco

guarda io spero bene tanto il prodotto risulta realizzato nel settembre 2006

se sono “smart” non dovrebbero fare problemi… poi certo la ragione sta dalla loro parte :frowning: