Problema con Pioneer DVR-112D e Verbatim azzero+

Ciao ragazzi, ho un Problema con Pioneer DVR-112D e i DVD Verbatim azzero +

Premesso che uso Nero 7 er le masterizzazioni, capita che il programma non trovi il disco. Non riesce a leggerlo e mi da continuamente errore.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o cmq ha idea di cosa possa essere?

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Forse hai sbagliato a scrivere, o forse mi sbaglio io, ma non credo di aver mai visto dei dischi [U]“azzero +”[/U].

Potresti controllare? :slight_smile:

Giusto per escludere un problema dovuto al malfunzionamento di nero, potresti vedere se anche ImgBurn dà gli stessi problemi?

Se il masterizzatore non fa le bizze, potresti provare a fare un test di scrittura con CD-DVD Speed?

Potrebbe anche darsi che il masterizzatore sia danneggiato, e in quel caso ti conviene farlo cambiare mentre è ancora in garanzia. Per vedere se il problema è veramente legato al masterizzatore puoi fare un test: prova a montarlo su un altro computer (magari chiedi a un amico di fare questa prova). Se anche nell’altra macchina il masterizzatore fa le bizze, allora è possibile che sia danneggiato.

Un altro test per vedere se il problema è legato ai dischi è quello di provare quei dischi su un masterizzatore diverso. Anche qui, se non hai un altro drive puoi chiedere a un amico di fare un paio di masterizzazioni di prova :slight_smile:

Penso si riferisca agli AZO

aggiorna il firmware alla 1.22

Nessun aggiornamento firmware,prima di dare una cura pesante,cerchiamo di consigliare magari qualcosa di meno in certi casi nocivo,cominciamo con il dire che Nero 7 è la versione che ha avuto meno successo o per meglio dire che ha dato più problemi,quindi io ti consiglio prima di provare ad installare una versione di Nero magari la 6.6.0.16 che è quella più testata e va che è una meraviglia,poi dopo se dovessi riscontrare lo stesso problema,cosa che dubito,ci fai sapere,e troviamo cura diversa.

[QUOTE=lenny76x;1924045]Nessun aggiornamento firmware,prima di dare una cura pesante,cerchiamo di consigliare magari qualcosa di meno in certi casi nocivo,cominciamo con il dire che Nero 7 è la versione che ha avuto meno successo o per meglio dire che ha dato più problemi,quindi io ti consiglio prima di provare ad installare una versione di Nero magari la 6.6.0.16 che è quella più testata e va che è una meraviglia,poi dopo se dovessi riscontrare lo stesso problema,cosa che dubito,ci fai sapere,e troviamo cura diversa.[/QUOTE]

Forse non ti sei accorto che hai risposto a un post di 3 mesi fa :bigsmile: